L’antica Roma tra Ghetto e Campidoglio – 3 settembre 2016

Una passeggiata per scoprire e riscoprire, sotto un’altra luce, una delle aree più antiche ed interessanti di Roma, quella che si estende dal Ghetto fino alla cima del Campidoglio. Qui un tempo sorgeva infatti uno dei quartieri più popolari della città, di cui oggi restano alcune tracce e le molte storie e tradizioni ad esso legate. Inoltre i copiosi sventramenti degli anni scorsi hanno riportato alla luce importanti vestigia archeologiche come quelle alle pendici del Campidoglio e davanti al di Marcello, che testimoniano l’evoluzione della città e la sua continuità di vita. Una passeggiata nel tempo e nella storia da non perdere.

Quando
Sabato 3 Settembre 2016 alle ore 19:30

Dove
Piazza del Campidoglio, sotto la statua di Marco Aurelio a cavallo

Costi
La visita prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis per gli under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Il “Carnevale Romano” di Orfeo Tamburi torna alla luce

Arte #Cultura #Roma #EZrome Il murale "Carnevale Romano" di Orfeo Tamburi sarà visibile al pubblico dopo oltre 40 anni, l'11, 12 e 13 ottobre. Situato nel seminterrato del palazzo dell'Anagrafe a Roma, l'opera rappresenta la vivace tradizione del Carnevale Romano. Le visite, in occasione del Tevere Day, offrono un'opportunità unica per riscoprire questo capolavoro.

Digitalive al Romaeuropa festival: un’immersione nelle arti multimediali

Digitalive #RomaeuropaFestival #ArtiMultimediali #EZrome Digitalive torna al Romaeuropa festival dall'11 al 13 ottobre, offrendo una vasta gamma di spettacoli multimediali al Mattatoio. Tra performance in realtà virtuale e sperimentazioni sonore, il festival esplora nuovi linguaggi artistici e interazioni con il pubblico. Un evento imperdibile per gli appassionati di innovazione tecnologica e creatività.

Lascia un commento