I due Michelangelo – sabato 3 settembre 2016

Una passeggiata originale si snoderà nel cuore di Roma per conoscere la vita e le opere immortali dei due Michelangelo, il Buonarroti e il Merisi, detto Caravaggio. La città infatti custodisce alcune opere dei grandi maestri, che lavorarono nell'Urbe tra il Cinquecento e il Seicento, stravolgendo e sublimando con i loro capolavori l'arte di tutti i tempi. Non si conobbero mai i due, poiché il Buonarroti morì prima della nascita di Caravaggio, ma sarà sorprendente vedere come quest'ultimo, nonostante sconvolga tutti gli schemi artistici fino a quel momento vigenti, si sia profondamente ispirato al suo predecessore. Nel tragitto avremo modo non solo di scoprire inestimabili gioielli, ma anche di approfondire la vita così stravagante dei due grandi geni italiani.

Quando
Sabato 3 Settembre 2016 alle ore 10

Dove
Piazza di Sant'Agostino, all'ingresso della chiesa

Quanto
Quota di partecipazione € 7 a persona, gratis under 18. Prenotazione Obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Weekend al Museo del Saxofono: tra musica e storia

#MuseoDelSaxofono #WeekendMusicale #Conversaxioni #EZrome Un weekend ricco di eventi al Museo del Saxofono di Fiumicino, con concerti gratuiti e visite guidate che esplorano la ricca storia e l'evoluzione del saxofono, uno strumento che ha segnato profondamente il mondo della musica.

“La Casa delle Api” illumina il Teatro Belli a maggio

#TeatroBelli #LaCasaDelleApi #dramma #EZrome "La Casa delle Api" esplora temi profondi attraverso il dialogo tra Melisso e Deborah, offrendo una rappresentazione che intreccia psicologia, etimologia e sfide sociali in un contesto teatrale ricco di umorismo e riflessione.

Lascia un commento