I caffè storici di Roma – mercoledì 31 agosto 2016

Una curiosa e divertente passeggiata alla scoperta della storia del caffè e di tutti quei famosi locali che sorsero nel centro di Roma, proprio per servire agli avventori questa deliziosa bevanda, divenuta ormai simbolo dell'Italia nel mondo. L'itinerario inizierà da piazza del Popolo e si snoderà lungo le principali vie della città proprio alla ricerca di questi antichi negozi, a volte ancora funzionanti altre volte scomparsi, che hanno contribuito in maniera così determinante a diffondere nel nostro Paese il culto per il buon Caffè.

Quando
Mercoledì 31 Agosto 2016 alle ore 21

Dove
Piazza del Popolo, davanti alle scale della Chiesa di Santa Maria del Popolo

Costi
La passeggiata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratuito per gli under 18. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Itinerari: un viaggio tra natura, arte e cultura a Roma

Dal 10 marzo al 21 aprile, lo Spazio Sferocromia a Roma diventa il palcoscenico di “ITINERARI viaggio tra natura, arte e cultura”, una rassegna multidisciplinare ad ingresso libero che promette di arricchire la primavera romana con eventi culturali unici.

“La Cosa Non Finisce Qui”, al Teatro Trastevere dal 14 al 17 marzo

#Teatro #Amicizia #Coraggio #EZrome Al Teatro Trastevere, "La Cosa Non Finisce Qui" esplora l'amicizia tra quattro soldati, rivelando come il coraggio di condividere e affrontare insieme le sfide possa trasformare profondamente i legami umani. Una riflessione intima e potente sull'eroismo quotidiano e sul valore dell'amicizia.

Lascia un commento