Le case degli artisti tra i Rioni Ponte e Parione, sabato 13 agosto

Nascoste o meno, su piazze caotiche o in vicoletti silenziosi, imponenti o piccole e graziose, ancora esistenti o vive solo nei ricordi, sono le case degli artisti le protagoniste della nostra originale passeggiata. Abitate anche solo per pochi giorni o dimore di una vita, diventeranno il pretesto per poter parlare di alcuni degli artisti che nel corso dei secoli resero Roma la “Città Eterna”. Ponte e Parione sono i due rioni che più di tutti divennero il fulcro della quotidianità di questi grandi personaggi, che potevano così intrattenere rapporti proficui per il loro lavoro con i più illustri “mecenati” del tempo, a pochi passi dal centro del potere: il Vaticano.

Quando
Sabato 13 Agosto 2016 alle ore 21

Dove
Piazza di Ponte Sant'Angelo, incrocio con Lungotevere Tor di Nona, all'inizio del ponte

Costi
La visita prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

ÀMOR: la mostra collettiva che celebra l’amore e Roma

#mostra #arte #cultura #EZrome "ÀMOR" inaugura il 22 marzo a Roma, presso la Medina Art Gallery. Curata da Nicoletta Rossotti, la mostra collettiva esplora l'amore attraverso l'arte contemporanea, offrendo un dialogo tra culture e civiltà.

Premio ADUIM: un ponte tra musica e accademia al Teatro Palladium

#PremioADUIM #MusicaClassica #Cultura #EZrome Al Teatro Palladium, la prima edizione del Premio ADUIM celebra l'incontro tra musica e accademia, premiando "La Senna festeggiante" di Vivaldi, esempio eccellente di sinergia tra ricerca musicologica e prassi esecutiva.

Lascia un commento