Il Mausoleo di Cecilia Metella in serale

L'Appia Antica, la Regina delle Vie, cela lungo il suo percorso straordinari resti dell'antica Roma, tra cui spicca il famoso Mausoleo di Cecilia Metella! Un archeologo vi condurrà alla scoperta di questo straordinario monumento, approfondendo gli usi e i costumi funerari della nobiltà romana e mostrandovi anche un esempio di Castello Medievale e di piccola chiesa, unica nel suo genere. Sarà anche un modo per vedere come nel corso dei secoli si sono avvicendati personaggi, credenze e tecniche costruttive… il tutto al chiaror di Luna!

Quando
Venerdì 5 Agosto 2016 alle ore 21

Dove
Via Appia Antica 161, all'ingresso del Mausoleo

Costi
La visita guidata prevede un contributo di partecipazione di euro 7 a persona, gratis per gli under 18, più il costo del biglietto di ingresso: intero 6 €; ridotto 3 €; gratis per gli under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Chiara Civello incanta l’Italia con il tour “Sempre Così”

#ChiaraCivello #SempreCosì #musicaepoesia #EZrome Chiara Civello incanta l'Italia con "Sempre Così", un tour che intreccia musica, poesia e cinema. Un'esperienza unica per esplorare l'amore attraverso l'arte, in un dialogo profondo tra generi e sentimenti.

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Lascia un commento