Roma Sotterranea: la chiesa di San Crisogono a Trastevere

Nel cuore di Trastevere, sorge la chiesa di San Crisogono, uno dei più antichi luoghi di culto in città, situata dall'altra parte del Tevere e che conserva ancora nei suoi sotterranei i resti del suo glorioso passato. La nostra visita guidata, condotta da un esperto archeologo, vi accompagnerà in un viaggio emozionante a ritroso nel tempo, scendendo nella Roma sotterranea, per scoprirne segreti e curiosità. Inoltre sarà possibile visitare la bella chiesa soprastante, con i suoi tesori artistici, come le due colonne di porfido più grandi di Roma e le pregevoli opere di Pietro Cavallini e del Guercino.

Quando
Domenica 31 Luglio 206 alle ore 17

Dove
Piazza Sonnino 4, all'ingresso della Basilica

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis per gli under 18. Biglietto d'ingresso ai sotterranei euro 3 a persona. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

“La grotta del Mutamembra”: un’avventura per cuori gentili al Centrale Preneste Teatro

#Teatro #Famiglia #Crescita #EZrome Il 3 marzo 2024, "La grotta del Mutamembra" porta al Centrale Preneste Teatro di Roma un'avventura fiabesca che sfida bullismo e pregiudizi, celebrando la forza della gentilezza e dell'amicizia.

Domenica d’arte gratuita a Roma: un viaggio tra musei e siti archeologici

#Arte #Cultura #Gratuità #EZrome Il 3 marzo, Roma celebra l'arte e la storia con l'ingresso gratuito in musei e siti archeologici, invitando a esplorazioni culturali tra antico e moderno, in una giornata all'insegna della scoperta e della bellezza.

Lascia un commento