San Pietro in Montorio: Tempietto, Chiesa e Accademia

Sul Gianicolo sorge una delle opere architettoniche più straordinarie di Roma, il complesso di San Pietro in Montorio, con il Tempietto, la chiesa e l'Accademia di Spagna. Andremo alla scoperta di uno dei gioielli del primo Rinascimento romano, opera di Bramante, che realizzò il piccolo tempio, proprio sul luogo dove, secondo la tradizione, fu crocifisso San Pietro. Inoltre sarà possibile visitare il bel chiostro con le scene della vita di San Francesco d'Assisi, oggi all'interno dell'Accademia di Spagna, ed infine la chiesa vera e propria, meta ambita ancora oggi di turisti e romani.

Quando:
Sabato 16 Luglio 2016 alle ore 10

Dove:
Piazza di San Pietro in Montorio, all'ingresso della chiesa

Costi:
La visita guidata prevede un contributo di partecipazione di euro 8 a persona, gratis under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

“La grotta del Mutamembra”: un’avventura per cuori gentili al Centrale Preneste Teatro

#Teatro #Famiglia #Crescita #EZrome Il 3 marzo 2024, "La grotta del Mutamembra" porta al Centrale Preneste Teatro di Roma un'avventura fiabesca che sfida bullismo e pregiudizi, celebrando la forza della gentilezza e dell'amicizia.

Domenica d’arte gratuita a Roma: un viaggio tra musei e siti archeologici

#Arte #Cultura #Gratuità #EZrome Il 3 marzo, Roma celebra l'arte e la storia con l'ingresso gratuito in musei e siti archeologici, invitando a esplorazioni culturali tra antico e moderno, in una giornata all'insegna della scoperta e della bellezza.

Lascia un commento