Al ‘Biografilm a Roma’, presentazione di ‘Così parlò De Crescenzo’

Biografilm a Roma, Venerdì 24 giugno 2016 alle h. 17:00
Cinema Quattro Fontane – Roma
Anteprima romana del documentario ‘Così parlò De Crescenzo', di Antonio Napoli e Serena Corvaglia alla presenza di De Crescenzo, Lina Wertmüller e tanti altri ospiti e amici del filosofo e scrittore napoletano

Sarà presentato in anteprima romana nell'ambito della rassegna ‘Biografilm a Roma' – venerdì 24 giugno alle ore 17:00 presso il Cinema Quattro Fontane di Roma (Via delle Quattro Fontane, 23) – il documentario “Così parlò De Crescenzo”, di Antonio Napoli e Serena Corvaglia, prodotto e da settembre distribuito nelle sale da Bunker Hill. Alla proiezione saranno presenti, oltre allo stesso Luciano De Crescenzo e ai registi, la regista Lina Wertmüller, l'attore Renato Scarpa, il sociologo prof. Domenico De Masi e tanti altri amici e colleghi del filosofo e scrittore napoletano. Il film vede la testimonianza di personaggi quali Renzo Arbore, Isabella Rossellini, Bud Spencer, Lina Wertmüller, Marisa Laurito, Renato Scarpa, Benedetto Casillo e Marina Confalone.

SINOSSI
Luciano De Crescenzo dopo aver studiato e lavorato 20 anni come ingegnere presso la IBM ha iniziato la sua carriera come scrittore e divulgatore di successo della filosofia e mitologia greca. Luciano è stato anche fotografo, sceneggiatore, regista, attore, vignettista e presentatore televisivo. Tra il presente e il passato, il film ci trasporta lungo un viaggio alla scoperta di un grande uomo contemporaneo, grande compagno di avventure di Renzo Arbore, amico di Federico Fellini, spesso chiacchierato per i suoi flirt con bellissime , ma che non smette mai di pensare al suo più grande amore, l'attrice Isabella Rossellini. Attraverso la sua vita, i suoi e i suoi film, Luciano De Crescenzo ci trasmette con emozione tutta la potenza delle preziose qualità che più lo contraddistinguono: semplicità, ironia e un'infinita gioia di vivere.

Per informazioni:
visitare il sito bunkerhill.com
Uscita: settembre 2016

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Chiara Civello incanta l’Italia con il tour “Sempre Così”

#ChiaraCivello #SempreCosì #musicaepoesia #EZrome Chiara Civello incanta l'Italia con "Sempre Così", un tour che intreccia musica, poesia e cinema. Un'esperienza unica per esplorare l'amore attraverso l'arte, in un dialogo profondo tra generi e sentimenti.

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Lascia un commento