VIGAMUS – Museo del Videogioco – segnalazione eventi giugno

MERCOLEDÌ 29 GIUGNO AL VIGAMUS: UN POMERIGGIO DEDICATO AL COMMODORE 64 – INGRESSO RIDOTTO PER TUTTI I VISITATORI DALLE 0RE 15

Molto più di un Home computer: ha segnato la memoria di tantissime generazioni di appassionati, videogiocatori e non. Mercoledì 29 giugno dalle ore 16:30, VIGAMUS ospiterà un pomeriggio dedicato all’amatissimo Commodore 64, con la presentazione del volume Ready: Il Mondo del Commodore 64 di Roberto Dillon per la collana Conscious Gaming di VIGAMUS, edita da Universitalia editrice.
Parteciperanno l’autore Roberto Dillon, Carlo Pastore, esperto di Retrocomputer e in diretta speciale dagli USA Michael Tomczyk, Creatore del celebre Commodore VIC 20 e autore della prefazione al volume, che terrà un intervento speciale sul mondo Commodore e le innovazioni apportate dall’azienda di Tramiel.

MOSTRA TOKYO ARCADE – 東京アーケード
L’esposizione Tokyo Arcade – 東京 アーケード immerge l’osservatore nella dimensione virtuale e allo stesso tempo estremamente reale del Giappone: quella delle iconiche sale da gioco Pachinko (ぱちんこ) e della passione per i mobile game, fruiti in ogni istante della vita quotidiana. In una società, quella del Sol Levante, dove il videogioco permea la vita di tutti i giorni, divenendo simbolo stesso della contemporaneità, le fotografie facenti parte la rassegna raccontano la magia della quotidianità: dalla strada alla sala giochi, dalla console portatile ai cabinati sgargianti, benvenuti nel Giappone moderno.

VIGAMUS GAME SUMMER: PROGRAMMAZIONE GIORNALIERA TORNEI
L’estate romana del Videogioco è al VIGAMUS: il Museo del Videogioco di Roma. Per tutto il mese di Giugno, Luglio e Agosto un torneo a premi al giorno… e tante altre iniziative!
Un viaggio durante il quale sarà possibile scoprire la storia del videogioco, i pezzi unici donati dalle star, giocare i classici del passato e le grandi serie moderne in oltre 50 postazioni interattive e immergersi nella realtà virtuale di Oculus Rift! Passato, presente e futuro del Videogioco nel cuore di Roma.

Qui la lista dei tornei, TUTTI PREVISTI ALLE ORE 16:30

Mercoledì 22 : Ralph Spaccatutto
Giovedì 23 : Diddy kong racing
Venerdì 24 : Minecraft
Sabato 25 : Pacman Championship Edition
Domenica 26 : Assassin’s Creed Syndicate

Martedì 28 : Virtua Fighter 4
Mercoledì 29 : Mario Kart 8 (ANTICIPATO ALLE ORE 15:00)
Giovedì 30 : Street Fighter 2
Venerdì 1 luglio : Super Smash Bros
Sabato 2 luglio : Ralph Spaccatutto
Domenica 3 luglio : Minecraft


VIGAMUS, Museo del videogioco di Roma
Via Sabotino, 4, 00195 Roma

About Redazione

Check Also

Stagione 2024/2025 Teatro Palladium, un caleidoscopio di eventi

TeatroPalladium #CulturaRoma #Eventi2024 #EZrome Il Teatro Palladium di Roma presenta la stagione 2024/2025 con oltre 100 eventi che spaziano tra teatro, musica, cinema e danza. La programmazione include prime romane, festival cinematografici e concerti, confermando il teatro come polo culturale e di innovazione. Tra i protagonisti, Vinicio Marchioni e Pupi Avati.

Argot 40: celebrazione di quattro decenni di teatro

Teatro #Cinema #Cultura #EZrome L'Argot Studio di Roma celebra 40 anni di innovazione teatrale con una serie di eventi dal 17 ottobre 2024. Tra mostre, proiezioni e spettacoli, l'Argot si conferma un punto di riferimento per la drammaturgia contemporanea e il cinema. La stagione teatrale inizierà il 21 novembre con "Una relazione per un’accademia".

Lascia un commento