Parco Regionale Appia Antica: Appuntamenti e News

Ecco le date dei prossimi al Parco Regionale dell'Appia Antica:

#seguilavolpe gli appuntamenti in programma il 18 e il giugno 19
Un altro fine settimana di alla luce del tramonto e delle stelle: sabato trek lungo l'Appia con arrivo e possibilità di cena all'Azienda Agricola Regina Viarum o tramonto sotto la Torre del Fiscale con ingresso alla stessa torre restaurata di recente.
Domenica visita al Sepolcro di Priscilla e al Sepolcro degli Scipioni o pomeriggio alla Tenuta di Tormarancia e poi notte delsolstizio in Caffarella.

Storytelling sabato 18 giugno ore 19: “Le 12 fatiche di Ercole”
Nel corso di un'unica serata, passeggiando per il parco della Caffarella, racconteremo tutte, ma proprio tutte le avventure del mitico eroe greco, trasportandovi sulle ali dell'immaginazione sulla cima dell'Olimpo e sulle polverose strade dell'antica Grecia, evocando Dei, animali fantastici, mostri e temibili guerriere…
Spettacolo itinerante all'interno della valle della Caffarella con buffet/banchetto all'arrivo (a base di ambrosia e gustosi cibi… degni degli immortali, ovviamente!). Evento a cura della Compagnia Raccontamiunastoria.
Ore 19 via Appia Antica, 50 (Cartiera Latina, lato parcheggio). Prenotazione obbligatoria

Aperitivo sensoriale: giovedì 23 giugno Fructus Manent 2016
Un percorso sensoriale e scientifico in compagnia di esperti, ricercatori e sommelier che vi guideranno alla riscoperta di antiche e nuove emozioni, coinvolgendo tutti i sensi, dall'olfatto al gusto e, non ultima, la vista dei frutteti e dei piccoli animali che vi abitano.
Un'occasione per conoscere i frutti di stagione coltivati nel Centro di frutticoltura, la loro origine, le loro caratteristiche organolettiche e il loro gusto in abbinamento con i vini
dell'Unità di ricerca enologica di Velletri e i formaggi del Parco. Riscoprire l'importanza e il piacere dei prodotti tipici della italiana il cui valore era già noto agli antichi romani che oltre al più famoso Bacco, dio del vino e della vendemmia, veneravano anche Pomona, dea dei frutti, dell'olivo e della vite, a cui era dedicato un bosco sacro sulla via Ostiense. Info e prenotazioni

Centri estivi nel Parco: parole d'ordine natura e creatività
Scuole chiuse? Ci sono i Centri Estivi nel Parco!
Quest'anno sono tre le proposte che arrivano dalle associazioni del nostro circuito e che hanno un denominatore comune: stretto contatto con la natura e grande attenzione alla creatività.
All'ormai storico centro estivo Dì Natura che ha come base gli spazi espositivi e didattici della Cartiera Latina, si affiancano ora quelli presso la Casa del Parco della valle della Caffarella e di GiocartèLab che hanno la sede presso il Casale Museo nel parco di Tor Fiscale.

Centri estivi Dì Natura Cartiera Latina
Casa del Parco Valle della Caffarella
Tor Fiscale GiocartèLab

About EZrome

Check Also

“Fragile Ecosystem”: un dialogo tra arte e natura al Museo Orto Botanico di Roma

#FragileEcosystem #GiuliaPompilj #ArteAmbientale #EZrome "Fragile Ecosystem" di Giulia Pompilj, al Museo Orto Botanico di Roma, è un'esplorazione artistica dell'equilibrio precario degli ecosistemi. Tessuti e soundscape si fondono in un'installazione che riflette sulla resilienza della natura di fronte alle avversità, invitando a una profonda riflessione sull'ambiente.

“456”: una commedia sull’arretratezza culturale italiana

#456 #TeatroItaliano #MattiaTorre #EZrome "456" di Mattia Torre illumina la scena teatrale romana con un'acuta riflessione sulla famiglia come microcosmo delle arretratezze culturali italiane, invitando il pubblico a una profonda riflessione sull'identità e i valori della nostra società.

Lascia un commento