Spiriti e fantasmi per le vie di Roma, giovedì 23 giugno 2016

Venite con noi a scoprire le antiche storie e le numerose tradizioni legate alle leggende nate intorno agli spiriti e ai fantasmi che popolano le vie di Roma. Un itinerario nel cuore della città per rivedere i luoghi che hanno visto nei secoli protagonisti alcuni personaggi legati al passato di Roma, come Giulio Cesare e Mastro Titta, oppure alla fantasia popolare come il “soldato innamorato” e che per vari motivi continuano a far sentire la loro presenza soprannaturale. Un viaggio tra l'esoterico e il reale per scoprire un altro volto della città, quello più misterioso e affascinante.

Quando
Giovedì 23 Giugno 2016 alle ore 21

Dove
Lungotevere Castello, all'ingresso di Castel Sant'Angelo

Costi
La passeggiata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis per gli under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077

About EZrome

Check Also

“Fragile Ecosystem”: un dialogo tra arte e natura al Museo Orto Botanico di Roma

#FragileEcosystem #GiuliaPompilj #ArteAmbientale #EZrome "Fragile Ecosystem" di Giulia Pompilj, al Museo Orto Botanico di Roma, è un'esplorazione artistica dell'equilibrio precario degli ecosistemi. Tessuti e soundscape si fondono in un'installazione che riflette sulla resilienza della natura di fronte alle avversità, invitando a una profonda riflessione sull'ambiente.

“456”: una commedia sull’arretratezza culturale italiana

#456 #TeatroItaliano #MattiaTorre #EZrome "456" di Mattia Torre illumina la scena teatrale romana con un'acuta riflessione sulla famiglia come microcosmo delle arretratezze culturali italiane, invitando il pubblico a una profonda riflessione sull'identità e i valori della nostra società.

Lascia un commento