La chiesa dei dannati: San Giovanni Battista Decollato

Solo nella giornata del 24 Giugno apre in via eccezionale la chiesa dedicata a San Giovanni Battista, morto decapitato secondo il racconto biblico. Nascosta dietro il Foro Boario questa chiesa cinquecentesca racconta una parte importante della buia e triste storia di Roma. Era infatti la chiesa gestita dai frati che si occupavano di accompagnare il condannato a morte fino al patibolo per essere giustiziato dalla ferrea legge papale. Qui si possono ancora ammirare alcuni cimeli di straordinaria importanza come la condanna a morte di Giordano Bruno, la cesta che ha raccolto la bella testa di Beatrice Cenci, le botole che conservano le ossa di alcuni degli uomini e che nel corso della storia hanno perso la vita in modo tanto atroce. Una visita guidata assolutamente da non perdere nell'unico giorno di apertura di questa straordinaria chiesa!

Quando
Venerdì 24 Giugno 2016 alle ore 11

Dove
Via di San Giovanni Decollato 22, all'ingresso della chiesa

Costi
La visita guidata prevede un contributo di partecipazione di euro 7 a persona, gratis under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

ÀMOR: la mostra collettiva che celebra l’amore e Roma

#mostra #arte #cultura #EZrome "ÀMOR" inaugura il 22 marzo a Roma, presso la Medina Art Gallery. Curata da Nicoletta Rossotti, la mostra collettiva esplora l'amore attraverso l'arte contemporanea, offrendo un dialogo tra culture e civiltà.

Premio ADUIM: un ponte tra musica e accademia al Teatro Palladium

#PremioADUIM #MusicaClassica #Cultura #EZrome Al Teatro Palladium, la prima edizione del Premio ADUIM celebra l'incontro tra musica e accademia, premiando "La Senna festeggiante" di Vivaldi, esempio eccellente di sinergia tra ricerca musicologica e prassi esecutiva.

Lascia un commento