Il Campidoglio e i Fori Imperiali sabato 25 giugno 2016

Una passeggiata alla scoperta del colle sacro più importante di Roma, il Campidoglio e dei Fori imperiali, accompagnati da un archeologo. Si potranno ammirare i resti più importanti ed imponenti dell'antica Roma e conoscere molti segreti della vita della città. Da un lato infatti si ripercorreranno le fasi principali che hanno maggiormente caratterizzato il Campidoglio, dall'altro, passeggiando lungo via dei Fori Imperiali e via Alessandrina, si potranno ammirare i resti delle monumentali piazze costruite da alcuni imperatori di Roma. Un viaggio nel passato assolutamente da non perdere. La visita non prevede l'ingresso all'area archeologica del Foro Romano e del Colosseo.

Quando
Sabato 25 Giugno 2016 alle ore 19:30

Dove
Piazza del Campidoglio, davanti alla statua di Marco Aurelio e cavallo

Costi
La passeggiata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis per gli under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

“Fragile Ecosystem”: un dialogo tra arte e natura al Museo Orto Botanico di Roma

#FragileEcosystem #GiuliaPompilj #ArteAmbientale #EZrome "Fragile Ecosystem" di Giulia Pompilj, al Museo Orto Botanico di Roma, è un'esplorazione artistica dell'equilibrio precario degli ecosistemi. Tessuti e soundscape si fondono in un'installazione che riflette sulla resilienza della natura di fronte alle avversità, invitando a una profonda riflessione sull'ambiente.

“456”: una commedia sull’arretratezza culturale italiana

#456 #TeatroItaliano #MattiaTorre #EZrome "456" di Mattia Torre illumina la scena teatrale romana con un'acuta riflessione sulla famiglia come microcosmo delle arretratezze culturali italiane, invitando il pubblico a una profonda riflessione sull'identità e i valori della nostra società.

Lascia un commento