Inaugurazione Esquilino Street art

Sabato 11 giugno, alle ore 11, presso il Nuovo Mercato Esquilino, in via Filippo Turati 160, si inaugura il murales Diversità Elemento di Vita dell'artista Mauro Sgarbi.

Nell'ultimo anno, alcune tra le principali associazioni e comitati culturali dell'Esquilino hanno collaborato assieme a un progetto di riqualificazione urbana, centrato sulla Street Art. Progetto cominciato con i murales di via Giolitti e che ha come tappa fondamentale la realizzazione dell'opera monumentale di Mauro Sgarbi presso il Mercato Esquilino, luogo carico di memorie, anche letterarie e simbolo della pluralità di voci e popoli che arricchiscono il rione.

Opera promossa da Le Danze di Piazza Vittorio, con il supporto di Noi di Esquilino, che celebreranno sabato 11 la sua inaugurazioni con balli e musiche.
Inaugurazione aperta a tutte le realtà vive che animano uno dei luoghi più multiculturali di Roma.

Programma dell'Inaugurazione
Ore 11.00 Saluti Istituzionali
Ore 11.15 Prima esibizione de Le Danze di Piazza Vittorio
Ore 11.30 Presentazione dell'opera da parte dell'artista Mauro Sgarbi
Ore 11.45 Seconda esibizione de Le Danze di Piazza Vittorio e delle altre associazioni culturali del Rione Esquilino
Ore 12.30 Chiusura Evento

Info Contact Mail: sury1980@gmail.com
Indirizzo: Nuovo Mercato Esquilino, via Filippo Turati 160, 00118 Roma

About Redazione

Check Also

Festa della Musica 2024: maratona Jazz a Palazzo Braschi e Altemps

#FestaDellaMusica2024 #MaratonaJazz #EventiRoma #EZrome Il 22 giugno, la Festa della Musica 2024 trasformerà Palazzo Braschi e Palazzo Altemps in luoghi di aggregazione attraverso la Maratona Jazz. Diretto da Paolo Damiani e supportato dal Municipio I di Roma, l'evento ospiterà artisti di fama internazionale, offrendo performance musicali straordinarie dalle 17 a mezzanotte. Entrata gratuita.

Vivaldi, sacro e profano alla Chiesa Scozzese

Vivaldi #MusicaBarocca #ConcertoRoma #EZrome La Chiesa Scozzese di Roma ospiterà il concerto "Vivaldi sacro e profano" il 6 luglio alle ore 19:00. L'evento, organizzato dall’Associazione Musicale Reggina Domenico Scarlatti e dall’ensemble ArchiinCanto, prevede un programma ricco di composizioni sacre e profane di Antonio Vivaldi, interpretate da musicisti e cantanti di alto livello.

Lascia un commento