Dave Schroeder & Antonio Figura Quartet dal vivo all’Elegance Cafè

Dave Schroeder & Antonio Figura Quartet dal vivo all'Elegance Cafè

Un concerto di grande impatto, dove la musicale europea incontra il grande jazz americano. Da un incontro avvenuto a New York nel settembre del 2015 fra Schroeder e Figura, nasce il progetto di un quartetto a loro nome. Schroeder è il direttore dipartimento di “Jazz Studies” alla New York University ed il creatore e conduttore della serie di interviste alla NYU Steinhardt. Figura è tra le figure emergenti del piano-jazz italiano, la sua sensibilità jazzistica di matrice europea e la tradizione afroamericana gli ha permesso di collaborare anche con numerosi colleghi internazionali.

I concerti prevedono brani originali, alcuni tratti rispettivamente da precedenti progetti discografici di Schroeder e Figura, altri scritti appositamente per questa occasione, completano il programma anche brani tratti del repertorio jazzistico.

Sul palco Dave Schroeder (sax), Antonio Figura (piano), Massimiliano Rolff (contrabbasso) e Ettore Fioravanti (batteria).

Venerdì 17 e sabato 18 giugno
Ore 23

Elegance Café
Via Vittorio Veneto 83 / 87 – Roma
Ingresso libero consumazione obbligatoria euro 20
Infoline 0642016745

About Redazione

Check Also

Festa della Musica 2024: maratona Jazz a Palazzo Braschi e Altemps

#FestaDellaMusica2024 #MaratonaJazz #EventiRoma #EZrome Il 22 giugno, la Festa della Musica 2024 trasformerà Palazzo Braschi e Palazzo Altemps in luoghi di aggregazione attraverso la Maratona Jazz. Diretto da Paolo Damiani e supportato dal Municipio I di Roma, l'evento ospiterà artisti di fama internazionale, offrendo performance musicali straordinarie dalle 17 a mezzanotte. Entrata gratuita.

Vivaldi, sacro e profano alla Chiesa Scozzese

Vivaldi #MusicaBarocca #ConcertoRoma #EZrome La Chiesa Scozzese di Roma ospiterà il concerto "Vivaldi sacro e profano" il 6 luglio alle ore 19:00. L'evento, organizzato dall’Associazione Musicale Reggina Domenico Scarlatti e dall’ensemble ArchiinCanto, prevede un programma ricco di composizioni sacre e profane di Antonio Vivaldi, interpretate da musicisti e cantanti di alto livello.

Lascia un commento