Apertura stagione Teatro Flaiano con l’evento “Dialoghi sull’amore

IL FLAIANO DI ROMA RIAPRE AL PUBBLICO CON L'EVENTO “DIALOGHI SULL'AMORE”, IN OCCASIONE DELLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI VERA SLEPOJ

Appuntamento martedì 31 maggio alle 18.30 presso il Teatro Flaiano di Roma con Luigi Bisignani, Gaetano Cappelli, Giordano Bruno Guerri e Alessandra Necci, che affronteranno il tema dell'amore in occasione della presentazione del libro “La psicologia dell'amore” ed inaugureranno la stagione 2016 del famoso teatro romano, aperto nuovamente al pubblico dopo anni di ristrutturazione

Martedì 31 maggio il Teatro Faliano riapre al pubblico in occasione della presentazione del libro “La psicologia dell'amore” di Vera Slepoj. Scrittori e pensatori provenienti da ogni parte d'Italia affronteranno il tema dell'amore ed inaugureranno la stagione 2016 del celeberrimo teatro romano dopo anni di ristrutturazione. I protagonisti della serata saranno: Luigi Bisignani, Gaetano Cappelli, Giordano Bruno Guerri, Alessandra Necci e Vera Slepoj. Presenta Savina Confaloni. Letture di Sabina Negri. La serata terminerà con un concerto di chitarra classica del maestro Massimo Scattolin ed un brindisi propiziatorio per il nuovo corso del Teatro.
Durante l'incontro gli scrittori affronteranno il tema dell'amore attraverso riflessioni personali, prendendo spunto dal pensiero della dott.ssa Slepoj che nel suo ultimo libro individua qualcosa di strano e paradossale nell'amore. Strettamente connesso alla riproduzione della specie, alla biologia, ma anche totalmente culturale: infatti ha una storia, che emerge dalle modalità con cui, nelle diverse epoche, viene rappresentato. Ecco quindi che riflettere sulla genesi, sulla funzione e sull'evoluzione dell'amore, può aiutare a ridargli un senso e a viverlo quindi con maggiore consapevolezza, evitando di esserne solo travolti.

Teatro Flaiano
Via di Santo Stefano del Cacco, 15, 00186 Roma
Telefono: 06 679 6496

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

“La vita a 30 anni” e “We Love 2000” all’Ippodromo delle Capannelle

#eventi #nostalgia #musica #EZrome Roma ospiterà "La Vita a 30 Anni" e "We Love 2000" il 26 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle. Una serata dedicata ai nostalgici degli anni '90 e 2000, con musica, spettacoli e ricordi indimenticabili. Biglietti disponibili su rockinroma.com e ticketone.it. Prezzi da 12,00 a 15,00 euro.

Lascia un commento