Concerto Banda della Polizia Locale di Roma Capitale – 27 MAGGIO ore 18.00

Nuovo appuntamento con #OpenGiubileo, la rassegna di promossa da Roma per il Giubileo. Venerdì 27 maggio, alle ore 18, la Banda della Polizia Locale di Roma Capitale si esibisce nel Chiostro dei Frati all'interno del Complesso di Santo Spirito in Sassia, grazie alla collaborazione con la ASL Roma 1, partner di questo concerto.

L'orchestra, diretta dal Maestro Direttore Nello Giovanni Maria Narduzzi e accompagnata dalla voce mezzosoprano Isabella Amati, esegue un repertorio musicale che spazia dalle colonne sonore firmate dal premio Oscar Ennio Morricone ai classici come “Nel blu dipinto di blu” e “New York New York”.

In programma, anche un omaggio alla Capitale con “Arrivederci Roma” di Renato Rascel, per concludere con l'Inno di Mameli.

La Banda della Polizia Locale di Roma Capitale, nata nel 1870, accompagna da sempre le attività istituzionali e le funzioni di rappresentanza dell'Amministrazione capitolina, suonando a commemorazioni ed . Ha partecipato a festival internazionali come lo “Spasskaya Towers” sulla Piazza Rossa a Mosca, riscuotendo grande successo.

Programma
N.G.M. Narduzzi – Festa, Marcia d'ordinanza
L.Ganne – Marche Lorraine
E. Morricone – Morricone Medley
E. Morricone – L'Altro Morricone
Glenn Miller – Glenn Miller Story
Sartori/Quarantotto – Con te partirò
F.Migliacci e D. Modugno – Nel blu dipinto di blu
J.Kander Arr. Larry Kerchener – Theme fron New York New York
R. Rascel – Arrivederci Roma
G. Mameli Inno Nazionale

About Redazione

Check Also

Venere in musica: Sergio Rubini, Pino Quartullo e Paola Minaccioni

#VenereinMusica #SergioRubini #PaolaMinaccioni #EZrome Il Parco archeologico del Colosseo continua con "Venere in Musica", presentando "Caro Mecenate" con Sergio Rubini e Pino Quartullo il 25 giugno e "Paola racconta Anna" con Paola Minaccioni il 26 giugno. Gli spettacoli, che si terranno al Tempio di Venere e Roma, offrono un'esperienza culturale unica e gratuita, con prenotazione obbligatoria.

Michael Supnick Dixieland al Museo del Saxofono di Fiumicino

#MichaelSupnick #Dixieland #MuseodelSaxofono #EZrome Il 29 giugno, il Museo del Saxofono di Fiumicino ospiterà il concerto di Michael Supnick Dixieland. L'evento, parte della rassegna "Fai bei suoni 2024", vedrà il celebre trombettista americano esibirsi con un quintetto di jazzisti. La serata sarà preceduta da un'apericena opzionale.

Lascia un commento