Roma Sotterranea: la basilica di Santa Cecilia e i suoi sotterranei

Nel cuore di Trastevere sorgono alcune delle chiese più antiche del mondo, tra cui quella dedicata a Santa Cecilia, giovane matrona romana, martirizzata per la sua fede cristiana. Sul luogo dove la santa visse e morì sorse ben presto una chiesa in suo onore, che con il passare dei secoli divenne una delle basiliche più belle della città. Al suo interno, tra i molti capolavori, colpisce la splendida statua di Cecilia in marmo, opera di Stefano Maderno e il mosaico dell'abside. Ma la nostra visita vi condurrà nei sotterranei di questo antico luogo per scoprirne tutti i misteri e per farvi apprezzare un altro angolo nascosto della Città Eterna!

Quando
Sabato 4 Giugno 2016 alle ore 16:30

Dove
Piazza di Santa Cecilia 22, all'ingresso della basilica

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis under 18. Il costo del biglietto d'ingresso agli scavi è di € 2,50 a persona.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Puccini Dance Circus Opera debutta al Caracalla Festival

#Puccini #danza #CaracallaFestival #EZrome Il 24 e 25 giugno 2024, il Caracalla Festival di Roma ospiterà il debutto di Puccini Dance Circus Opera. Dodici artiste e un'orchestra di 45 elementi reinterpretano cinque opere di Puccini. Danza, musica e circo contemporaneo in un'unica, emozionante performance. Per info su orari e biglietti, contattare il Caracalla Festival.

Opera a Villa Sciarra: arte in natura per la stagione estiva 2024

#OPERA #arteinnatura #VillaSciarra #EZrome Il 27 giugno 2024, Villa Sciarra ospiterà la mostra di arte contemporanea "OPERA: arte in natura - natura in arte", dalle 18:00 alle 22:00. Curata da Eugenia Querci e Elena Lago, l'evento includerà installazioni, performance e concerti, promuovendo il dialogo tra arte e natura. Ingresso gratuito da Viale delle Mura Gianicolensi e via Calandrelli.

Lascia un commento