A tu per con Raffaela Siniscalchi in Waitin’4Waits. Teatro Rapsodica, sabato 28 maggio

A tu per tu con Raffaela Siniscalchi in “Waitin'4 Waits”
Viaggio nella musica di Tom Waits

Sabato 28 maggio 2016 – ore 21,30
Rapsodica (c/o IF – Idea Factory), Via Nomentana 1018 – Roma

A tu per tu, il nuovo modo di ascoltare la musica dal vivo, incontra Raffaela Siniscalchi in Waitin'4Waits.
La serata – che chiude la prima stagione della rassegna – è come sempre organizzata in collaborazione con Bufalo Bill, storico programma di musica italiana di Radio Città Futura. Parte del concerto, introdotto da Jonathan Giustini, sarà trasmesso come live unplugged in una prossima puntata.
Il Teatro Rapsodica permette un incontro “ravvicinato” con i musicisti, e un ascolto esclusivo per chi partecipa. Solo 50 posti per vivere l'emozione in prima persona, senza filtri, senza distrazioni.
Con:
Raffaela Siniscalchi, Giovanna Famulari, Massimo Antonietti, Andrea Colella

‪RAFFAELA SINISCALCHI IN “WAITIN'4WAITS”
Sono le canzoni del leggendario cantautore USA protagoniste dell'Album “Waitin'4Waits” della cantante romana, ‪jazz ed etno jazz, Raffaela Siniscalchi. Per lei interpretare una canzone di Tom Waits è un viaggio straordinario pieno di scoperte, un addentrarsi tra le note e le parole cercandone l'essenza. L'artista ha scelto di entrare dentro ogni brano di Waits come si entra in un Luna-Park quando si è piccoli, per scoprire una parte di sé forse dimenticata.
La spinta primaria è che Tom Waits, considerato uno dei più grandi cantastorie del ‘900, intimamente è una sorta di porta magica come lo specchio di Alice: passare attraverso le sue parole e le sue note, porta in un mondo altro nel quale si scoprono aspetti nascosti della musica; una tentazione quasi irresistibile per chi ha un amore sconfinato per il blues, il jazz e la poesia.

Posti limitati, si consiglia la prenotazione: info@rapsodica.it
Contributo all'attività: 10€ (tessera associativa Rapsodica inclusa).

About Redazione

Check Also

La nuova stagione 2024/2025 del Teatro de’ Servi: I dinosauri non avevano le commedie

#TeatrodeServi #commedie #stagione2024 #EZrome Il Teatro de’ Servi annuncia la stagione 2024/2025 con il claim "I dinosauri non avevano le commedie". Dal prossimo autunno, il teatro proporrà 22 spettacoli suddivisi in commedie a lunga e breve tenitura, eventi speciali di stand-up comedy e concerti. Una stagione che promette di essere variegata e coinvolgente.

Estate Romana 2024: quattro mesi di eventi in tutta la città

EstateRomana #Cinema #Roma2024 #EZrome Dal 15 giugno al 15 ottobre, torna l’Estate Romana 2024 con un ricco programma di eventi diffusi in tutta la città. Dalle proiezioni cinematografiche agli spettacoli e laboratori, Roma offre quattro mesi di cultura e divertimento per tutti. Eventi principalmente gratuiti e accessibili in ogni Municipio della capitale.

Lascia un commento