GRUPPO ARCILIUTO in 4 voci e 1 pianoforte venerdì 20 maggio

GRUPPO ARCILIUTO in 4 voci e 1 pianoforte venerdì 20 maggio alle ore 22:00

Gruppo Arciliuto, storico gruppo vocale che unisce la passione e il divertimento nel cantare ed interpretare un vasto repertorio di canzoni italiane e straniere in un modo del tutto personale ed ironico, unico nel loro genere.

Quattro solisti che si alternano nelle loro interpretazioni mentre gli altri si attivano in cori, ritmi vocali, balletti e battute al limite del cabaret.

Gruppo Arciliuto – “Quattro voci e un pianoforte”
Stefano Costa, il basso e la ritmica,
Giovanni Samaritani, il caldo e i cori di colore,
Toni Tartarini, il sentimento e la fantasia melodica,
Carlo Vaccari, la passione e la maestria pianistica.

Nella serata si alternano spontaneamente anche ospiti scelti dal pubblico per esibirsi con le loro qualità.

Il “Gruppo Arciliuto”, quattro cantanti e un pianoforte, nasce nel 1988 nello storico “Arciliuto” di Roma. Il gruppo si è formato in modo casuale da quattro amici con la passione della musica e tanta voglia di cantare.
Dopo solo pochi mesi di attività il gruppo viene invitato in uno degli spettacoli televisivi più popolari su Canale 5, il Maurizio Costanzo Show e al teatro Parioli di Roma continuano con una lunga serie di appuntamenti eseguendo dei concerti evento con interazione corale con il pubblico. Una delle idee di successo del gruppo era basata su una formula originale di karaoke anni prima della sua diffusione in Italia.· Ha poi cantato anche in molti altri programmi televisivi nazionali e ha effettuato tournée in teatri e festival in Italia e in tutta Europa.
Il “Gruppo Arciliuto” è formato dal pianista Carlo Vaccari, dal basso e batterista vocale Stefano Costa, e dai tenori Toni Tartarini e Giovanni Samaritani.
Un'altra particolarità dei componenti del gruppo è, in aggiunta alle loro qualità artistiche, l'ulteriore esperienza individuale e professionale. Infatti oltre ad essere degli artisti di livello mantengo vive le loro professioni come l'ingegneria, l'architettura, la consulenza marketing e la recitazione.
Non c'è mai stata una volontà da parte di nessuno dei componenti del Gruppo di fare i musicisti come unica professione: quello che conta è la passione per la musica e il far divertire il pubblico divertendosi, senza mai prendersi troppo sul serio.
Il loro repertorio è piuttosto vasto e cerca sempre di proporre un buon mix tra canzoni coinvolgenti e brani d'ascolto, spaziando da brani napoletani dei primi del ‘900, agli standards internazionali, a brani moderni, sempre rivisitati in maniera originale con ironia teatrale.
Negli anni il gruppo ha sempre mantenuto un appuntamento mensile esibendosi presso il Teatro “Arciliuto” di Roma.

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419

About Redazione

Check Also

La nuova stagione 2024/2025 del Teatro de’ Servi: I dinosauri non avevano le commedie

#TeatrodeServi #commedie #stagione2024 #EZrome Il Teatro de’ Servi annuncia la stagione 2024/2025 con il claim "I dinosauri non avevano le commedie". Dal prossimo autunno, il teatro proporrà 22 spettacoli suddivisi in commedie a lunga e breve tenitura, eventi speciali di stand-up comedy e concerti. Una stagione che promette di essere variegata e coinvolgente.

Estate Romana 2024: quattro mesi di eventi in tutta la città

EstateRomana #Cinema #Roma2024 #EZrome Dal 15 giugno al 15 ottobre, torna l’Estate Romana 2024 con un ricco programma di eventi diffusi in tutta la città. Dalle proiezioni cinematografiche agli spettacoli e laboratori, Roma offre quattro mesi di cultura e divertimento per tutti. Eventi principalmente gratuiti e accessibili in ogni Municipio della capitale.

Lascia un commento