Latina: “SevenArt: sette artisti in mostra” in rassegna fino al 28 maggio

Latina: “SevenArt: sette artisti in mostra” in rassegna fino al 28 maggio
Presente Antonio Fontana, il noto critico d'arte, gallerista insieme al padre di Pablo Picasso.

Successo in termini di numero dei visitatori il vernissage di “SevenArt: sette artisti in mostra” la collettiva di artisti che rimarrà accessibile al pubblico fino al 28 maggio prossimo.
L'elemento davvero sorprendente è che è stata d'interesse trasversale e ha catalizzato un pubblico dai 19 a 70 anni e questo a conferma che la città di Latina ha sete d'arte e di di qualità come questo.
Luca Checchinato, padrone di casa insieme agli altri 6 artisti entusiasti del loro lavoro e la più importante radio del capoluogo parliamo naturalmente di Radio Luna come media partner hanno prodotto un evento di qualità.
Il creatore degli Oignòn, riassume in una sola battuta, tutta la portata di questo evento: “E' stata una bella esperienza condivisa con gli altri artisti entusiasti sicuramente come me. Sono stato davvero colpito anzi sono ancora elettrizzato al pensiero che le mura della mia galleria abbiano potuto ospitare un importantissimo Critico d'arte che non ha certo bisogno di presentazioni, parlo di Antonio Fontana, che per chi non lo sapesse è responsabile del premio Comel, e gallerista insieme al padre per tanti anni di grandi artisti su tutti Pablo Picasso.

Gli altri artisti che hanno dato vita insieme a Luca a questa rassegna sono: Cristina Maser, Sara Shelly Graziosi, Giovanni Balzarani, Daniele Frisina, Giuliana Amorosi e Valentina Scapin.
Tali creazioni sono sicuramente diverse per genere, si va dalle pitture ad olio, tele in stile pop art e remake in questo caso ci riferiamo ai noti Oignòn, sono unite però da un filo comune, ossia la passione sconfinata che questi creativi nutrono per l'arte che poi è la loro vita.

A fine serata il pubblico è stato coinvolto nella premiazione dell'opera preferita, che è stata scritta su un biglietto inserito in un contenitore che verrà aperto al termine dell'evento. Infatti il 28 maggio ci sarà lo spoglio delle votazioni e al miglior artista andrà il “Premio SevenArt 2016” che consiste in una assoluta sorpresa .

La mostra è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19 e il sabato e la domenica previo appuntamento, basta scrivere una mail a:scrivi@lucachecchinato.it
LUCH Art Studio Gallery è aperta a sinergie e all'organizzazione di mostre collettive.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito di lucachecchinato.it

LUCH ART STUDIO GALLERY srls
Viale XXIV Maggio 44
01400 Latina (LT)

About Redazione

Check Also

Melodie in villa: concerti gratuiti nelle ville romane

#MelodieInVilla #EstateRomana2024 #ConcertiGratuiti #EZrome Roma ospita "Melodie in Villa", una serie di dieci concerti gratuiti fino al 28 luglio, organizzati in ville e parchi della città. L'evento, promosso dall'Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, offre un programma variegato che spazia dalla musica classica alle sonorità etniche, coinvolgendo sia musicisti professionisti che giovani talenti.

Sergio Rubini e Pino Quartullo in scena con “Caro Mecenate”

#teatro #CaroMecenate #Roma #EZrome Il 25 giugno 2024, il Tempio di Venere nel Parco Archeologico del Colosseo di Roma ospiterà "Caro Mecenate", con Sergio Rubini e Pino Quartullo. Lo spettacolo, che racconta l'amicizia tra Orazio e Mecenate, sarà accompagnato dalle musiche dal vivo di Oscar Bonelli. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite.

Lascia un commento