A tu per tu con Mirko Dettori al Teatro Rapsodica

A tu per tu con Mirko Dettori in “I tempi belli non tornano più”
Giovedì 5 maggio 2016 – ore 21,30
Rapsodica (c/o IF – Idea Factory), Via Nomentana 1018 – Roma

A tu per tu, il nuovo modo per ascoltare la musica dal vivo, incontra Mirko Dettori in I tempi belli non tornano più.
La serata è come sempre organizzata in collaborazione con Bufalo Bill, storico programma di musica italiana di Radio Città Futura. Parte del concerto, introdotto da Jonathan Giustini, sarà trasmesso come live unplugged in una prossima puntata.
Il Teatro Rapsodica permette un incontro “ravvicinato” con i musicisti, e un ascolto esclusivo per chi partecipa. Solo 50 posti per vivere l'emozione in prima persona, senza filtri, senza distrazioni.

Con:
Mirko Dettori, voce, pianoforte e fisarmonica
e con la partecipazione straordinaria di M.me Maria Fernanda De Freitas e Adèl Tirant

MIRKO DETTORI – I TEMPI BELLI NON TORNANO PIU'
Grottesco, comico, tragico, antico e ultramoderno si fondono in questo primo album di Mirko “Sior Mirkaccio” Dettori. Mattatore del Varietà, fantasista e musicista con una lunga e intensa carriera di spettacoli all'attivo, con questa raccolta porta l'ascoltatore all'interno di un fumoso Tabarin, tra ballerine, sciantose, fenomeni da baraccone, giochi di parole, battutacce e doppi sensi, storie di amori finiti o mai iniziati.
Ricco di melodie e di suggestioni musicali, gioca con le parole e con gli elementi, racconta mondi vicini e lontani, ritrovando il linguaggio della canzone italiana del Cafè Chantant e del Varietà, tra atmosfere decadenti, canzonette umoristiche, can can da passerella, scioglilingua futuristi e melodrammi in tre scene, seducendo il pubblico con un alternarsi di soddisfazioni e privazioni, divertimento e sbigottimento, disorientamento e familiarità.
“I Tempi Belli Non Tornano Più” è un disco da ascoltare con attenzione, per lasciarsi trasportare in platea, sul palco, nei camerini di uno spettacolo di Varietà e per ripensare alla propria vita come ad uno spettacolo, dove le proprie esperienze rivivono in una dimensione parallela, in uno spazio artificialmente incorniciato dal sipario e da tagli di luce, e dove il tempo a dispetto del titolo non esiste.

About Redazione

Check Also

Puccini Dance Circus Opera debutta al Caracalla Festival

#Puccini #danza #CaracallaFestival #EZrome Il 24 e 25 giugno 2024, il Caracalla Festival di Roma ospiterà il debutto di Puccini Dance Circus Opera. Dodici artiste e un'orchestra di 45 elementi reinterpretano cinque opere di Puccini. Danza, musica e circo contemporaneo in un'unica, emozionante performance. Per info su orari e biglietti, contattare il Caracalla Festival.

La nuova stagione 2024/2025 del Teatro de’ Servi: I dinosauri non avevano le commedie

#TeatrodeServi #commedie #stagione2024 #EZrome Il Teatro de’ Servi annuncia la stagione 2024/2025 con il claim "I dinosauri non avevano le commedie". Dal prossimo autunno, il teatro proporrà 22 spettacoli suddivisi in commedie a lunga e breve tenitura, eventi speciali di stand-up comedy e concerti. Una stagione che promette di essere variegata e coinvolgente.

Lascia un commento