Sabato 7 maggio a Spaziottagoni Tim Blake Crystal Machine

L'associazione culturale Spaziottagoni, in collaborazione con l'Associazione Mameli 7 Onlus, presenta a
Spaziottagoni live “Tim Blake Crystal Machine”
Unica data italiana: Sabato 7 maggio 2016, ore 21.30

Tim Blake ha iniziato la propria carriera musicale all'inizio degli anni '70 come ingegnere del suono. Grazie alle sue doti musicali fu molto apprezzato da musicisti che si occupavano di musica elettronica ed è proprio in questo periodo che conobbe David Allen, uno dei fondatori dei Gong.

Tim Blake insieme a David Allen e Smith scrisse alcuni brani per la famosa trilogia di Radio Gnome (Flying Teapot, Angel's Egg e You): la partecipazione di Blake assunse un'importanza rilevante grazie alla produzione dei propri suoni spaziali.
Dopo l'esperienza con i Gong Blake iniziò a lavorare con Light Artists, come Patrice Warrener che partecipò ai suoi concerti in giro per il mondo, creando Laser Lights.

Nel ‘76 e ‘77 i Tim Blake Crystal Machine ottennero il tutto esaurito nei sei concerti tenuti a Parigi nel famoso Le Palace. Quest'anno si celebrano i 40 anni della Tim Blake Crystal Machine music.

I Crystal Machine si sono esibiti in tutto il mondo tra cui in Giappone nel 1979; Tim Blake continuò il suo tour come Crystal Machine fino al Glastonbury festival del 1979.

Da allora Tim Blake suona anche con la band inglese Space Rockers, gli Hawkwind, e con loro ha celebrato nel 2000 il decimo anniversario dalla loro fondazione.
E' stato componente permanente degli Hawkwind tra il 2007 e il 2016 e nell'estate del 2009 ha suonato alla Porchester Hall a Londra.

Proprio in questo periodo Tim Blake ha utilizzato il famoso strumento Theremin con il quale ha sviluppato una tecnica sonora e innovativa. Tra i numerosi album e cd con i Gong e gli Hawkwind Tim Blake ha prodotto 7 album da solista che sono acquistabili esclusivamente in rete tramite download.

“Mi sono preso un po' di tempo dagli Hawkwind per produrre il mio nuovo album e per celebrare i quarant'anni dei Crystal Machine” ha detto Blake.

Prenotazione obbligatoria con pretesseramento online

Spaziottagoni live
Via Goffredo Mameli, 7
00153 Roma (Trastevere)

Ingresso:
28 euro per i non associati
23 euro per chi ha già la tessera 2016
15 euro studenti universitari e studenti delle scuole superiori

La tessera ha sempre validità annuale, dal 1 gennaio al 31 dicembre.

IMPORTANTE: i non tesserati sono pregati di pretesserarsi online sul sito di spaziottagoni.com (dall'homepage alla voce “diventa socio”):
IL PRETESSERAMENTO è NECESSARIO MA NON COSTITUISCE L'ISCRIZIONE ALL'ASSOCIAZIONE. PERTANTO LA TESSERA VERA E PROPRIA VERRA' CONSEGNATA IL GIORNO DELL'EVENTO.

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Chiara Civello incanta l’Italia con il tour “Sempre Così”

#ChiaraCivello #SempreCosì #musicaepoesia #EZrome Chiara Civello incanta l'Italia con "Sempre Così", un tour che intreccia musica, poesia e cinema. Un'esperienza unica per esplorare l'amore attraverso l'arte, in un dialogo profondo tra generi e sentimenti.

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Lascia un commento