Al Teatro Verde ritorna Il Pifferaio di Hamelin

venerdì 22 aprile 2016, h 21.00
EVENTO SPECIALE – ingresso 10 euro

“IL PIFFERAIO DI HAMELIN” di Andrea Calabretta

Sono passati 18 anni dal debutto dello spettacolo e la formazione originale si ricompone per una data unica: Daniele Miglio, Massimiliano Maiucchi, Andrea Calabretta, Veronica Olmi, Enrico Biciocchi, di nuovo insieme sul palco per una edizione speciale de IL PIFFERAIO DI HAMELIN.
L'occasione è la Campagna di raccolta fondi a sostegno del Verde, che è stata attivata a seguito del piccolo incendio nei camerini (avvenuto il 20 febbraio scorso).
Fiduciosi nella propria memoria e sprezzanti del ridicolo, gli attori alzano la posta in gioco: non sono previste prove, ma si va direttamente in scena come se fosse passato un solo giorno (tanto la memoria vacillava già all'epoca!)
Aspettatevi di tutto: interruzioni, commenti, sberleffi… ma una cosa è certa:​​the show ​​must go on​​.
Sarà l'occasione per rivedere – tutti insieme – tanti piccoli spettatori diventati grandi, genitori diventati nonni, amici che, in questi lunghi anni, non hanno mai smesso di frequentare il Teatro
​Scene, topi e burattini sono sempre gli stessi, creati da Lorenzo Terranera e Alessandra Ricci. ​ ​Le musiche di Valerio Bonome.
Anche i costumi saranno gli stessi. Ma non si sa, se gli attori c'entreranno ancora…

Trama dello spettacolo: ne​lla città di Hamelin vivere è diventato impossibile; la gente pensa solo a lavorare e ad accumulare soldi. Ma, un giorno, un'invasione di topi mette a rischio la sopravvivenza dei cittadini e, allora, qualcosa bisognerà pur fare! Un avido borgomastro,una moglie esasperata, un esercito di topi sfaticati guidati da un re astuto e dispettoso, un mago pasticcione, un pifferaio coraggioso e un po' ingenuo, un cancelliere fifone ma sincero, sono i personaggi che popolano la nostra storia. Fanno da contrappunto alla vicenda una coppia di animali impagliati: un alce ed un uccello invadente, che si disputano il ruolo di narratore. Attraverso situazioni comiche e narrazioni attori, burattini e trampolieri coinvolgeranno il pubblico nella storia e i bambini di Hamelin insieme ai bambini presenti diventeranno i veri protagonisti dello spettacolo. Musiche originali, canzoni, luci, costumi accompagnano e colorano lo spettacolo. Tecnica: teatro d'attore – burattini età: 3 – 10 anni

Teatro Verde
circ. ne gianicolense, 10 (di fronte alla stazione trastevere)
tel 06.5882034 – fax 06.99268353
e-mail: teatroverderoma@gmail.com

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Chiara Civello incanta l’Italia con il tour “Sempre Così”

#ChiaraCivello #SempreCosì #musicaepoesia #EZrome Chiara Civello incanta l'Italia con "Sempre Così", un tour che intreccia musica, poesia e cinema. Un'esperienza unica per esplorare l'amore attraverso l'arte, in un dialogo profondo tra generi e sentimenti.

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Lascia un commento