Testaccio e il commercio

Una passeggiata nel cuore di uno degli storici Rioni di Roma, Testaccio, per scoprirne vizi e virtù e il suo eterno legame con il commercio. Camminando tra le sue principali vie e le sue piazze, tornate da poco a nuova vita, potremo approfondire il rapporto che questa zona ha sempre avuto con il fiume e quali cambiamenti si sono avuti con l'avvento dell'industrializzazione e del Regno di Italia. Un viaggio tra storia e tradizione, tra antico e moderno per scoprire il rione forse meno conosciuto della città.

Quando
Giovedì 11 Febbraio 2016 alle ore 11

Dove
Piazza di Porta Portese, davanti alla Porta

Quanto
Quota di partecipazione € 7 a persona, gratis per gli under 18. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

Lascia un commento