DONNE PROTAGONISTE all’Istituto Giapponese di Cultura a Roma

PROTAGONISTE dal 29 gennaio al 18 marzo 2016
presso l'Istituto Giapponese di a Roma in via A. Gramsci, 74

Ingresso libero

Tutti i film sono in versione originale con sottotitoli in italiano

Ruoli e storie di donne al centro della breve rassegna invernale che presenta titoli recentissimi della cinematografia giapponese, acquisiti e messi a disposizione dalla Japan Foundation Film Library di Tokyo.
Quattro i titoli in programma, tutti successivi al 2012, che spaziano dal genere fantastico (Akumuchan. The Movie, 2014 di Noriyoshi Sakuma), a storie che toccano temi familiari e sociali (Tamako in Moratorium di Nobuhiro Yamashita e Jokyo monogatari di Toshiyuki Morioka, entrambe del 2013) fino a drammi esistenziali sviluppati nella forma di road movie (Petal Dance, 2013, di Hiroshi Ishikawa).

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

Lascia un commento