QUIQUE ESCAMILLA SBARCA IN EUROPA

QUIQUE ESCAMILLA SBARCA IN EUROPA a Roma il 17 gennaio al  Beba Do Samba (18 gennaio, Les Maudits a Valmontone)
dopo aver conquistato il Canada, il polistrumentista messicano dà inizio al tour italiano
Polistrumentista messicano, nato nel sud del Chiapas, Quique Escamilla sbarca in Europa, dopo aver conquistato il Canada e aver vinto svariati premi della miglior critica internazionale.
Definito il troubadour moderno, Quique Escamilla sarà protagonista di due appuntamenti a Roma, domenica 17 gennaio a Beba Do Samba, a San Lorenzo; e martedì 18 gennaio a Les Maudits, a Valmontone. Il tour toccherà anche le città di Milano, Torino, Parma, Brescia, Vicenza.
Quique Escamilla fonde la tradizionale musica folk messicana come la Ranchera, Huapango, e altri ritmi del Latino America con il rock e il reggae, creando così un mix unico di “Musica delle Americhe” accompagnata da liriche piene di passione e valore che toccano temi come i diritti dei Nativi Messicnai, l'antirazzismo, la lotta all'oppressione. Dal 2007 si trasferisce a Toronto dove prosegue la sua attività musicale.
Vincitore del Juno Award 2015 come Miglior Artista Canadese e Vincitore nel 2014 del Canadian Folk Music Award, Quique Escamilla esce con il suo album “500 Years of night” ad aprile 2014 in Canada e successivamente in Europa.

 

Beba do Samba (San Lorenzo)
V. dei Messapi, 8
Roma
Cocktail
Musica dal vivo
CONTATTI
Tel: 328 57 50 390
E-mail: info@bebadosamba.it

 

Di seguito le date del tour italiano:
Milano: 15 gennaio al Manatì Manatì, 26 gennaio all'Ostello Bello e 28 gennaio al Piano Terra presso il quartiere Isola – inizio spettacoli alle 21.00
Torino: 20 gennaio al BlahBlah di Via Po, locale punto di riferimento per la musica internazionale che arriva a Torino
Valle Imagna: 21 gennaio, Per Antiche Contrade
Brescia: 22 gennaio, Brick Lane Oldtime Club
Vicenza: 23 gennaio , Viaroma17, Dueville
Bergamo: 24 gennaio, Maite Social Club
Parma: 27 gennaio all'Art Lab, polo di fermento culturale cittadino nella zona Universitaria
Roma: 17 gennaio, Beba Do Samba e 18 gennaio, Les Maudits a Valmontone

About Redazione

Check Also

Prima tappa dell’Italia Polo Challenge a Piazza di Siena

#Polo #Roma #ItaliaPoloChallenge #EZrome Piazza di Siena ospiterà la prima tappa dell'Italia Polo Challenge dal 23 al 25 maggio. L'evento, gratuito e organizzato in collaborazione con FISE, offrirà due partite ogni sera. La manifestazione sarà anticipata da una suggestiva sfilata nel centro di Roma il 22 maggio. Un'occasione unica per vivere il fascino del polo nel cuore della capitale.

“Made in dreams” arriva al cinema il 6 giugno

#Cinema #Documentari #MadeInDreams #EZrome Da giugno, il documentario "Made in Dreams" di Valentina Signorelli e Cecilia Zoppelletto arriva nei cinema italiani. La pellicola racconta la storia di Amadeo Peter Giannini, fondatore di Bank of America, e il suo ruolo cruciale nella nascita di Hollywood. Un appuntamento imperdibile per scoprire una figura chiave del XX secolo.

Lascia un commento