Chiostri e cortili di Roma – giovedì 21 gennaio 2016

Roma è la città dei sontuosi palazzi nobiliari e dei maestosi edifici sacri. C'è però un aspetto di questi monumenti che forse desta più curiosità rispetto alle grandiose sale di rappresentanza: i loro chiostri e i loro cortili! La nostra passeggiata vuole quindi andare alla scoperta di questi luoghi spesso sconosciuti, in grado però di regalare infinite sorprese grazie alla loro straordinaria bellezza e unicità! Sarà così possibile ammirare il cortile del Palazzo della Cancelleria e di Palazzo Braschi, il chiostro di Sant'Ivo alla Sapienza e quello del Bramante, in un continuo di confronti e differenze, per conoscere aspetti particolari della grande architettura romana nel corso dei secoli.

Quando
Giovedì 21 Gennaio 2016 alle ore 10

Dove
Campo de' Fiori, davanti alla fontana

Costi
La passeggiata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

Lascia un commento