Chiostri e cortili di Roma – giovedì 21 gennaio 2016

Roma è la città dei sontuosi palazzi nobiliari e dei maestosi edifici sacri. C'è però un aspetto di questi monumenti che forse desta più curiosità rispetto alle grandiose sale di rappresentanza: i loro chiostri e i loro cortili! La nostra passeggiata vuole quindi andare alla scoperta di questi luoghi spesso sconosciuti, in grado però di regalare infinite sorprese grazie alla loro straordinaria bellezza e unicità! Sarà così possibile ammirare il cortile del Palazzo della Cancelleria e di Palazzo Braschi, il chiostro di Sant'Ivo alla Sapienza e quello del Bramante, in un continuo di confronti e differenze, per conoscere aspetti particolari della grande architettura romana nel corso dei secoli.

Quando
Giovedì 21 Gennaio 2016 alle ore 10

Dove
Campo de' Fiori, davanti alla fontana

Costi
La passeggiata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

“La grotta del Mutamembra”: un’avventura per cuori gentili al Centrale Preneste Teatro

#Teatro #Famiglia #Crescita #EZrome Il 3 marzo 2024, "La grotta del Mutamembra" porta al Centrale Preneste Teatro di Roma un'avventura fiabesca che sfida bullismo e pregiudizi, celebrando la forza della gentilezza e dell'amicizia.

Domenica d’arte gratuita a Roma: un viaggio tra musei e siti archeologici

#Arte #Cultura #Gratuità #EZrome Il 3 marzo, Roma celebra l'arte e la storia con l'ingresso gratuito in musei e siti archeologici, invitando a esplorazioni culturali tra antico e moderno, in una giornata all'insegna della scoperta e della bellezza.

Lascia un commento