Il 2016 riparte dal jazz, ecco le data di gennaio all’Elegance Cafè

Ancora concerti e nuovi artisti per il jazz club di Via Veneto, che con l’inizio del nuovo anno ricomincia la sua instancabile programmazione musicale a base di jazz con i migliori artisti della scena romana e internazionale. Situato nel cuore del centro storico della Capitale lungo la strada più famosa della Dolce Vita, Elegance Cafè è un locale che si propone come punto d’incontro che mescola diverse tipologie di clienti da Roma e da tutto il mondo, i frequentatori dell’Elegance Cafè si riuniscono in un ambiente esclusivo e ricercato. Salotto di altissimo livello, la venue è ideale per colazioni di lavoro, a pranzo offre giornalmente una vasta scelta di proposte enogastronomiche. Al calar delle luci si trasforma nel luogo perfetto per un aperitivo con gli amici, nell’elegante sala interna climatizzata oppure nel comodo salotto su strada. Per poi arrivare al momento dinner, dove la carta del menu è continuamente aggiornata per soddisfare i palati più esigenti con offerte di crudi di carne e di pesce e una selezione di dolci raffinati. Nella lussuosa e riservata cornice, spicca una programmazione di musica live che offre giornalmente i migliori artisti che calcano i palchi nazionali e internazionali proponendo una selezione di jazz, swing, nu jazz, smooth jazz, easy jazz e tutte le sue contaminazioni e per i gusti più adulti e sofisticati. La serata prosegue con un drink nel cocktail bar, che si propone di perseguire la strada del buon bere con prodotti di eccellente qualità. Il maestro barman propone un’offerta sempre varia e accattivante di proposte originali e fresche, oppure è possibile usufruire dell’ampia carta dei vini presentata dall’esperto sommelier per continuare fino a tarda notte a godere l’atmosfera unica. L’innovativa visibilità del palco rende, infatti, il jazz club “visibile al passaggio” tramite la parete a vetrata, ridimensionando anche il mito del vecchio jazz club chiuso, buio e relegato a uno scantinato.

Proseguono le jam session con sette nuovi appuntamenti sotto la guida di Giuseppe Ricciardo e Andrea Romanazzo, che con le loro band daranno il via al concerto, alternandosi sul palco con il pubblico che potrà partecipare improvvisando su standard, temi conosciuti o qualsiasi combinazione musicale possa scaturire dall’incontro tra musicisti, come nella vera tradizione jazz. Appuntamenti da non perdere come la voce di Kris Adams direttamente da Boston, il tributo jazz a Pino Daniele, il Russian Crossover Project e il trombonista storico di James Brown Fred Wesley (nella foto).

Elegance Café
Via Vittorio Veneto 83/87 – Roma
Infoline 0642016745
Domenica, lunedì, mercoledì e giovedì ore 22.30
venerdì e sabato ore 23

Il programma completo

venerdì 1 – Paolo Cerrone Quintet
sabato 2 – Kris Adams
domenica 3 – Kris Adams

lunedì 4 – Tributo jazz a Pino Daniele
martedì 5 – Roma Big Band
mercoledì 6 – Ricciardo & Friends jazz jam session
giovedì 7 – Da Nu Jazz Quartet
venerdì 8 – Carla Marcotulli
sabato 9 – Urban T

lunedì 11 – Jam session night con Romanazzo & Friends
mercoledì 13 – Ricciardo & Friends jazz jam session
giovedì 14 – Russian Crossover Project
venerdì 15 – Radical Gipsy guest Gianpiero Lo Piccolo
sabato 16 – Radical Gipsy

lunedì 18 – Jam session night con Romanazzo & Friends
mercoledì 20 – Ricciardo & Friends jazz jam session
giovedì 21 – De Seta Carucci Puglisi Trio
venerdì 22 – Maria Rosaria de Medici Quartet
sabato 23 – Pierluca Buonfrate “The Silver Lane” omaggio ad Horace Silver

lunedì 25 – Jam session night con Romanazzo & Friends
mercoledì 27 – Ricciardo & Friends jazz jam session
giovedì 28 – Carla Marcotulli
venerdì 29 – Quartettomei
sabato 30 – Fred Wesley

About Redazione

Check Also

“Fernando Botero, la grande mostra” a Palazzo Bonaparte dal 17 settembre

#FernandoBotero #MostraRoma #ArteContemporanea #EZrome Dal 17 settembre, Palazzo Bonaparte a Roma ospita la più grande mostra mai realizzata in Italia dedicata a Fernando Botero. Con oltre 120 opere, l'esposizione celebra la carriera dell'artista colombiano, noto per le sue forme monumentali e colori vibranti. Curata da Lina Botero e Cristina Carrillo de Albornoz, la mostra offre un'opportunità unica per esplorare l'universo esuberante di Botero.

Alchimia del Carbone: esplorando il Biochar nell’Arte

#artecontemporanea #Biochar #Roma #EZrome La mostra collettiva "Alchimia del Carbone - Esplorando il Biochar nell'Arte" si terrà a Roma dal 4 al 28 ottobre 2024 presso l'Istituto Superiore Antincendi. L'evento, parte del progetto BiochArt, vede la partecipazione di 30 artisti e mira a coniugare arte e sostenibilità ambientale attraverso l'uso del Biochar.

Lascia un commento