Uniti per Natala: Canti, Musiche e Poesi Euro-Mediterranee.

presso il Centro Multimediale UNINETTUNO a Piazza Grazioli 17 – Roma
Martedi 22/12/2015
ore 18:00 – 20:30

L’evento è realizzato con il contributo delle seguenti istituzioni e Associazioni:
Università Telematica Internazionale UNINETTUNO
Le comunità del Mondo Arabo in Italia (Co-mai)
l’Associazione dei medici di origini straniera in Italia (AMSI)
Il Movimento “Uniti per Unire”, Iin collaborazione con la Comunità Islamica d’Italia (CIDI)
Il consiglio Supremo dell’Islma in Italia (CSI)
Le ONG “Emergenza Sorrisi”, “Un cuore per tutti…tutti per un cuore”, e il Centro Studi IDOS.
Saranno presenti Autorità, Rappresentanti delle istituzioni, delle ambasciate, delle Associazioni e delle Comunità Straniere e religiose in Italia.

MUSICA e POESIA Euro-mediterranea:
La serata trascorre all’insegna della musica e della poesia Euro-mediterranea, coinvolgendo nell’esecuzione cantanti e poeti provenienti da diversi Paesi Arabi ed Europei, appartenenti a diverse culture e religioni.
Le performance musicali saranno eseguite da UNINETTUNO World Orchestra & Beyond Borders Ensemble, con il coordinamento del violoncellista Mehdi Elias Baba-Ameur (Algeria) e con partecipazione del cantante palestinese George Shomaly (Palestina).
I brani musicali saranno alternati da letture poetiche a cura dei poeti: LUigia Paglia (Italia), Latif Al Saadi (Iraq) Gerardo Vacana (Italia) Roberto Piperno (Italia) Dalila Hiaouil (Marocco) e Dona Amati (Italia).
Coordinano l’evento i giornalisti Elisa Pinna, ANSAMED e ANSA e Gerardo Pelosi, Il Sole 24Ore.

Si festeggierà con dolci italiani ed arabi attorno al presepe.