L’Isola Tiberina e le sue due sponde

L'idea di questo itinerario nasce dalla volontà di mettere a confronto le due differenti sponde del Tevere, da un lato e dall'altro dell'Isola Tiberina. Scopriremo così la Roma del Ghetto, con la sua storia fatta di dolore e segregazione ma anche di tradizioni e di originalità, con i vicoli caratteristici, il grandioso Portico d'Ottavia, l'antico mercato del pesce e la grande e moderna Sinagoga. E poi la Roma Trasteverina, la Roma del popolo e della gente comune, fatta di locande e botteghe ma anche di chiese che conservano dopo secoli ancora intatta la loro tradizione. Tra racconti, leggende e curiosi personaggi non potremo far altro che innamorarci sempre di più di questa splendida città!

Quando
Sabato 2 Gennaio alle ore 15

Dove
Piazza del Portico d'Ottavia, davanti al portico

Quanto
Quota di partecipazione € 7 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Caterina Guzzanti in scena al Teatro del Lido con “Secondo lei”

#Teatro #CaterinaGuzzanti #Relazioni #EZrome Caterina Guzzanti illumina il Teatro del Lido con "Secondo lei", un'immersione profonda nelle dinamiche di coppia e l'influenza sociale sulle scelte individuali.

“Meglio Zitelle”: una commedia brillante sul palcoscenico romano

#MeglioZitelle #Teatro #Commedia #EZrome Dal 27 febbraio al Teatro de’ Servi, "Meglio Zitelle" offre una commedia esilarante su amore, indipendenza e amicizia. Tre amiche si confrontano su vita e desideri, in una notte ricca di risate e riflessioni.

Lascia un commento