La Valle del Colosseo

Una passeggiata all'insegna dello svago e della nei luoghi dell'antica Roma, ci porterà a scoprire tutti i segreti del luogo dove sorge il Colosseo. Si trovava nell'antichità infatti in una valle ricca di monumenti che spesso vengono ingiustamente “tralasciati”: il tempio di Venere e Roma, la Meta Sudans, l'Arco di Costantino e il Ludus Magnus, ovvero la palestra dei gladiatori. Inoltre ammireremo il Colosseo dall'esterno in tutta la sua imponenza raccontando mille storie curiose, tra verità e leggenda, grazie ad un esperto archeologo.

La passeggiata non prevede l'ingresso al Colosseo e all'area archeologica del Foro Romano.

Quando
Domenica 27 Dicembre 2015 alle ore 15

Dove
Piazza del Colosseo, sotto l'Arco di Costantino (lato metro)

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di € 7 a persona; gratis under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Piccolo uomo grande mondo: un viaggio tra sogno e realtà

#Teatro #Cultura #Innovazione #EZrome In "Piccolo uomo grande mondo", Tommaso Lombardo porta in scena una fiaba comica che esplora il confine tra sogno e realtà, invitando gli spettatori a riflettere sul valore dell'autenticità e del coraggio di essere sé stessi.

Al San Filippo Neri nasce l’Infopoint AISM per la Sclerosi Multipla

#SclerosiMultipla #SanFilippoNeri #SupportoPazienti #EZrome L'inaugurazione dell'Infopoint AISM al San Filippo Neri segna un passo avanti significativo nel supporto alle persone con Sclerosi Multipla e i loro familiari. Questo servizio, offrendo informazioni e orientamento direttamente all'interno dell'ospedale, sottolinea l'importanza dell'informazione e della sensibilizzazione come strumenti essenziali nella gestione della patologia.

Lascia un commento