La Valle del Colosseo

Una passeggiata all'insegna dello svago e della nei luoghi dell'antica Roma, ci porterà a scoprire tutti i segreti del luogo dove sorge il Colosseo. Si trovava nell'antichità infatti in una valle ricca di monumenti che spesso vengono ingiustamente “tralasciati”: il tempio di Venere e Roma, la Meta Sudans, l'Arco di Costantino e il Ludus Magnus, ovvero la palestra dei gladiatori. Inoltre ammireremo il Colosseo dall'esterno in tutta la sua imponenza raccontando mille storie curiose, tra verità e leggenda, grazie ad un esperto archeologo.

La passeggiata non prevede l'ingresso al Colosseo e all'area archeologica del Foro Romano.

Quando
Domenica 27 Dicembre 2015 alle ore 15

Dove
Piazza del Colosseo, sotto l'Arco di Costantino (lato metro)

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di € 7 a persona; gratis under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

Lascia un commento