Sant’Ivo alla Sapienza. Capolavoro del Borromini – domenica 20 dicembre 2015

Una visita guidata esclusiva all'interno di uno degli edifici sacri più belli e suggestivi di Roma: il capolavoro del Borromini si svela in tutta la sua grandiosità e innovazione, Sant'Ivo alla Sapienza. All'interno del Palazzo della Sapienza, prima sede dell'Università di Roma già dal XV secolo, venne infatti costruita proprio da Francesco Borromini una chiesa diversa da qualunque altra in città dove l'architettura e l'aria giocano insieme, in un'alternanza di vuoti e di pieni, compenetrandosi l'una nell'altra e regalando leggerezza e ariosità all'intera struttura. Sarà inoltre possibile ammirare il bel chiostro del palazzo e conoscere la sua centenaria storia.

Quando
Domenica 20 Dicembre 2015 alle ore 09.30

Dove
Corso del Rinascimento 40, all'ingresso del Palazzo della Sapienza

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona (gratis under 18). La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni, prenotazioni e contatti
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

Lascia un commento