JAZZ & FOLK FRONTIERA al Teatro Rapsodica

JAZZ & FOLK FRONTIERA GIOVANNI PALOMBO (chitarre) E GABRIELE COEN (sax e clarinetto)

Venerdì 27 novembre 2015 – ore 21,00
Rapsodica (c/o IF – Idea Factory), Via Nomentana 1018 – Roma

“A tu per tu”, il nuovo modo di ascoltare la musica dal vivo.
Il Teatro Rapsodica permette un incontro “ravvicinato” con i musicisti, e un ascolto esclusivo per chi partecipa. Solo 50 posti per vivere l'emozione in prima persona, senza filtri, senza distrazioni.

Palombo e Coen ritornano in “A tu per tu”, la rassegna musicale di Rapsodica con un concerto in duo, jazz e musica etnica, melodia e improvvisazione, colori mediterranei e una dimensione acustica che esalta l'originalità di un suono trasversale ai generi.

Giovanni Palombo è uno dei più noti chitarristi acustici dell'attuale scena musicale italiana. Nel suo approccio compositivo e chitarristico convivono diversi aspetti, dalla melodia mediterranea al jazz, richiami alla musica classica e sfumature blues, il tutto espresso come solista o in piccoli ensemble cameristici, dal duo al quartetto.

Sassofonista, clarinettista, compositore, Gabriele Coen si forma musicalmente prima alla Scuola di Musica Popolare di Testaccio, poi frequenta i seminari di Siena Jazz. Nel 2005 fonda il quintetto Gabriele Coen Jewish Experience (Lussu, Berg, Loddo, Caponi) con il quale Gabriele raggiunge una nuova maturità espressiva nel proporre il materiale musicale ebraico in chiave jazzistica fino al folgorante incontro con John Zorn a New York.

Posti limitati, si consiglia la prenotazione: info@rapsodica.it

Ingresso: 10€ comprensivo di concerto e tessera associativa Rapsodica.

Per informazioni
email: info@rapsodica.it

About EZrome

Check Also

Piccolo uomo grande mondo: un viaggio tra sogno e realtà

#Teatro #Cultura #Innovazione #EZrome In "Piccolo uomo grande mondo", Tommaso Lombardo porta in scena una fiaba comica che esplora il confine tra sogno e realtà, invitando gli spettatori a riflettere sul valore dell'autenticità e del coraggio di essere sé stessi.

Al San Filippo Neri nasce l’Infopoint AISM per la Sclerosi Multipla

#SclerosiMultipla #SanFilippoNeri #SupportoPazienti #EZrome L'inaugurazione dell'Infopoint AISM al San Filippo Neri segna un passo avanti significativo nel supporto alle persone con Sclerosi Multipla e i loro familiari. Questo servizio, offrendo informazioni e orientamento direttamente all'interno dell'ospedale, sottolinea l'importanza dell'informazione e della sensibilizzazione come strumenti essenziali nella gestione della patologia.

Lascia un commento