Al Teatro Lo Spazio “PIOMBO E COCAINA – La Storia di Renato Vallanzasca2

PIOMBO E COCAINA – La Storia di Renato Vallanzasca
DAL 27 OTTOBRE AL 1 NOVEMBRE 2015

Al Lo Spazio
Via Locri, 42 – 00183 Roma
(San Giovanni, una traversa di Via Sannio)
tel: 0677076486 – 0677204149
email:info@teatrolospazio.it
(Parcheggio antistante il Teatro)

Spettacoli: ore: 20.45 domenica 1 novembre ore:17

Di Antonio Nobili
Regia Pietro De Silva
Assistente alla Regia Francesca Pausilli

Cast
Alessio Chiodini, Riccardo Merlini, Davide Colnaghi, Stefano Di Giulio, Lily Lauria , Alberto Albertino, Daniele Sartori, Carlo Colella, Alessia Sala, Andrea Guerini, Matteo Maria Dragoni, Martina Milani, Daniela Anzellini, Cristina Frioni, Antonella Petrone, Fabrizio Loreti

La carriera criminale di Renato Vallanzasca, il ‘bel René' così definito per il suo viso d'angelo, mobilitò la cronaca italiana negli anni 70. Una ricostruzione storica fedele che effettua un salto temporale approdando al Vallanzasca odierno, quello del ‘furto delle mutande'. Scritto da Antonio Nobili, l'autore ha basato la narrazione sulle testimonianze che ancora oggi abbiamo negli archivi giornalistici, ponendo l'accento sul potere dei media, del loro potere di creare e distruggere un mito.
All'interno di questo triangolo scenico, di taglio squisitamente cinematografico, lo svolgimento dei fatti che hanno reso Renato Vallanzasca un personaggio controverso e sfrontato, che fece presa sul pubblico e affascinò tanto le . Pur avendo ogni personaggio in scena ha un taglio introspettivo, lo spettacolo non pesa le azioni del protagonista. Non si assolve ne si condanna il Vallanzasca. La giustizia segue il suo corso. Semmai ne mostra l'uomo.

Si segnala che per la replica di mercoledì 28 ottobre Vallanzasca verrà interpretato da Fabrizio Loreti.
Biglietto intero 12 euro

Biglietto ridotto 10 euro
Tessera semestrale 3 euro

About Redazione

Check Also

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

.MOV: seconda edizione del progetto di Videodanza a Roma

#videodanza #Roma #workshop #EZrome La seconda edizione del progetto internazionale .MOV, dedicato alle forme contemporanee della videodanza, si terrà a Villa Lais, Roma, dal 18 al 21 luglio. Precederanno l'evento workshop per adulti e bambini dal 10 al 21 luglio. L'iniziativa, diretta da Roberta Nicolai, offre proiezioni, performance e incontri gratuiti, coinvolgendo opere da 17 Paesi.

Lascia un commento