Premio Longines Lydia Tesio – Le Signore dell’ippica: un tributo tutto al femminile

Premio Longines Lydia Tesio – Le Signore dell’ippica:
un tributo tutto al femminile in occasione dell’attesa corsa dedicata alla memoria di Lydia Tesio all’ippodromo di Roma Capannelle

Anche quest’anno Longines, per il quinto anno consecutivo, si conferma partner e cronometrista ufficiale del Premio Longines Lydia Tesio all’Ippodromo di Roma Capannelle per l’appuntamento sportivo internazionale più atteso della stagione autunnale di domenica 25.
In occasione della corsa dedicata alla memoria di Lydia Tesio, Longines rinnova il proprio impegno con l’ippodromo romano con il prestigioso riconoscimento “Premio Longines Lydia Tesio-Le Signore dell’Ippica”, assegnato questa sera nella splendida cornice della Galleria nazionale d’arte moderna a protagoniste femminili. A impreziosire e coronare l’eleganza del momento ci sarà il modello della collezione Longines DolceVita, Orologio Ufficiale dell’evento.

Longines, in qualità di cronometrista ufficiale dell’Ippodromo di Roma Capannelle, ricorda Donna Lydia – moglie del grande allevatore Federico Tesio – con il Premio Longines Lydia Tesio, appassionante corsa di 2.000 metri dedicata alla memoria della prima signora delle corse ippiche italiane che si terrà domenica 25 Ottobre.

Nell’attesa di vivere la corsa Europea più importante per le migliori cavalle di galoppo in circolazione, Longines anche quest’anno ha l’onore e il piacere di affiancare l’HippoGroup Roma Capannelle nell’assegnazione del “Premio Longines Lydia Tesio – Le Signore dell’Ippica”, conferito questa sera nell’incantevole location della Galleria nazionale d’arte moderna. Con questo riconoscimento la Maison svizzera si rivolge infatti alle protagoniste femminili accomunate dalla dedizione per il mondo dei cavalli, in termini di professionalità, competenze sportive, attività o più semplicemente passione.

L’evento rappresenta inoltre l’occasione perfetta per presentare un modello della nuova collezione Longines DolceVita, Orologio Ufficiale della manifestazione. Cesellato nell’acciaio e decorato con diamanti, questo modello si abbina a un quadrante color argento flinqué ornato da numeri romani dipinti.

Con sede a Saint-Imier, in Svizzera, dal 1832, la maison Longines vanta un know-how i cui pilastri sono la tradizione, l’eleganza e le prestazioni. Forte della lunga esperienza in qualità di official timekeeper di campionati mondiali e partner di federazioni internazionali, Longines ha consolidato negli anni il suo stretto rapporto con il mondo dello sport. Longines, marchio conosciuto per l’eleganza dei suoi segnatempo, fa parte di Swatch Group S.A., il primo produttore di orologi a livello mondiale. Il marchio con la clessidra alata è presente in oltre centoquaranta paesi.

About Redazione

Check Also

Al Museo Pietro Canonica la mostra “Questo è Aquilino figlio del vento”

#MostraEquina #MuseoPietroCanonica #EZrome Dal 21 maggio al 15 settembre 2024, il Museo Pietro Canonica ospita la mostra "Questo è Aquilino figlio del vento". I ritratti dei cavalli Rospigliosi dalle collezioni capitoline", celebrando i celebri cavalli del principe Camillo Rospigliosi attraverso opere di Johan Reder e Paolo Monaldi. Ingresso gratuito a Villa Borghese. Un'occasione unica per gli amanti dell'arte e della cultura ippica.

La Città Ideale presenta Bar Campioni: un tributo a Agostino Di Bartolomei

#BarCampioni #AgostinoDiBartolomei #EZrome La Città Ideale celebra il trentennale dalla scomparsa di Agostino Di Bartolomei con lo spettacolo "Ago - Capitano Silenzioso" scritto e diretto da Ariele Vincenti. Gli eventi, il 30 maggio e il 6 giugno, si terranno nei bar La Certosa e Marani. Un’occasione gratuita per celebrare un’icona della Roma e vivere il teatro in una moderna agorà.

Lascia un commento