Caldarroste e vin brulè alla Sagra della Castagna di S. Martino (Vt)

Caldarroste e vin brulè alla Sagra della Castagna di S.Martino
24-25 ottobre 2015 – San Martino (Vt)

Dopo il grande successo dello scorso week-end torna, anche nel prossimo fine settimana, l'appuntamento con la Sagra della Castagna di San Martino, con tantissimi appuntamenti enogastronomici e non solo.
L'evento, alla ventottesima edizione, è organizzato dalla Proloco e prevede in calendario di ogni genere, in grado di soddisfare grandi e bambini.
A partire dalla gradita novità di quest'anno, ovvero un'intera piazza del paese dedicata completamente ai bambini per tutta la manifestazione.

Tra i momenti espressamente riservati ai più piccoli, il baby parking gratuito, i laboratori culinari e l'originalissimo Mercascuola dove i ragazzi, insieme alle insegnanti e ai genitori, mettono in vendita giocattoli, e oggetti realizzati a mano. L'intero ricavato sarà devoluto per l'acquisto di materiale didattico per la scuola di San Martino.

Il secondo week-end della sagra, sabato 24 ottobre, inizierà alle 10,30 con la cottura e la distribuzione di castagne e vin brulè, e l'apertura del Museo dell'Abate e del parco giochi in piazza Piccolomini.
Nel pomeriggio, spettacolo di magia, e, a seguire esibizione dei Lestofunky, Street Funky band in grado di coinvolgere e scatenare con un travolgente repertorio '70/ '80.
Alle 21, dopo l'esibizione dei mangiafuoco, grandioso concerto dei The Glam.
Domenica 18 ottobre, apertura in mattinata degli stand gastronomici e dei mercatini artigianali.
Dalle 11 grandi e piccini potranno cimentarsi con il tiro con la balestra insieme alla Compagnia Balestrieri città di Amelia, mentre il pomeriggio raduno 500 e sfilata dei figuranti della Contesa, sbandieratori e musici con rappresentazione storico-giullaresca Ius Primae Noctis.
La sagra si concluderà con l'estrazione finale della lotteria e con lo spettacolo pirotecnico abbinato al lancio delle lanterne.

About Redazione

Check Also

La Città Ideale presenta Bar Campioni: un tributo a Agostino Di Bartolomei

#BarCampioni #AgostinoDiBartolomei #EZrome La Città Ideale celebra il trentennale dalla scomparsa di Agostino Di Bartolomei con lo spettacolo "Ago - Capitano Silenzioso" scritto e diretto da Ariele Vincenti. Gli eventi, il 30 maggio e il 6 giugno, si terranno nei bar La Certosa e Marani. Un’occasione gratuita per celebrare un’icona della Roma e vivere il teatro in una moderna agorà.

Attori e il metodo “L’Attore Crea” di Marta Gervasutti in scena a Cinecittà

#IntimitàAConfronto #TeatroKopò #EZrome Il 24 maggio, alle ore 20:30, il Teatro Kopò di Roma ospiterà la finale di "Intimità a Confronto". Gli attori del Collettivo Godot, guidati dall'acting coach Marta Gervasut, presenteranno monologhi recitati dal vivo e proiettati su schermo. Un evento che coniuga innovazione teatrale e cinematografica con un forte messaggio sociale.

Lascia un commento