PRIMO SALE Rassegna teatrale presenta IL CONTRATTO di Eduardo De Filippo

PRIMO SALE – Rassegna teatrale di artisti emergenti
a cura di Giulio Baffi

20-21 ottobre 2015 – ore 21

IL CONTRATTO di Eduardo De Filippo
regia Pino Carbone
con Claudio Di Palma, Anna Carla Broegg, Andrea de Goyzueta, Giovanni Del Monte, Francesca De Nicolais, Carmine Paternoster, Fabio Rossi

Nell'ambito della rassegna PRIMO SALE, diretta da Giulio Baffi, il Parioli Peppino De Filippo ospita Il contratto, in scena il 20 e 21 ottobre alle ore 21 per la regia di Pino Carbone ed un cast di interpreti composto da Claudio Di Palma, Anna Carla Broegg, Andrea de Goyzueta, Giovanni Del Monte, Francesca De Nicolais, Carmine Paternoster e Fabio Rossi. La straordinaria commedia scritta da Eduardo De Filippo nel 1967 narra la storia di un grande impostore, Geronta Sebezio, che, promettendo la resurrezione e predicando amore, sfrutta a proprio vantaggio le relazioni tra gli uomini, la paura della morte e l'avidità del prossimo. In quest'opera, l'uomo è il centro della questione, i rapporti e le relazioni sono il motore dell'azione scenica e del racconto, mentre la società, l'insieme di individui in costante relazione, è
la materia. La messa in scena del testo è incentrata sull'idea di trattare l'opera come fosse una vera e propria trilogia, trattando i tre atti come corpi autonomi di indagine sull'individuo (I atto), gli affetti (II atto), la società (III atto).
Un lavoro sulle relazioni: con la propria voce, con il proprio volto, con il proprio corpo, e con il proprio io, sempre minacciato dalla presenza degli altri. E proprio “gli altri” sono il centro dell'opera e del lavoro di ricerca necessario alla messa in scena: i bisogni degli altri, i tempi degli altri, le parole usate dagli altri e le emozioni che sono sempre degli altri. Momenti separati di studio che verranno fusi nell'intera opera ed in cui ogni personaggio sarà solo, anche se condividerà lo spazio proprio con gli altri.

Teatro Parioli Peppino De Filippo
Via Giosuè Borsi, 20 – 00197 Roma

Biglietto: € 10,00

per eventuali riduzioni contattare l'ufficio promozione ai seguenti recapiti:
Emilia Campanile 06.96045680 – promo@teatropariolipeppinodefilppo.it
Daniele Biagiotti 06.96045644 – promozione@teatropariolipeppinodefilippo.it

About Redazione

Check Also

La Pride Croisette alle Terme di Caracalla: Roma abbraccia la diversità

#RomaPride #Inclusivity #LaPrideCroisette #EZrome Dal 1 al 15 giugno 2024, le Terme di Caracalla ospiteranno La Pride Croisette, un evento che celebra la diversità con spettacoli, concerti e attività culturali. Il 15 giugno, Rock Me Pride - Pop Art Edition animerà l’Ippodromo delle Capannelle con la straordinaria partecipazione di Annalisa. Ingressi gratuiti e eventi per tutte le età.

La stagione teatrale 2023/2024 del Teatro di Tor Bella Monaca

#TorBellaMonaca #Teatro #Spettacoli #EZrome La stagione teatrale 2023/2024 del Teatro Tor Bella Monaca si conclude con una settimana ricca di eventi dal 28 maggio al 2 giugno. Tra le proposte spiccano "33 giri fa", "How fear came", "Metus Noctis" e "Otello". Ogni spettacolo promette emozioni e riflessioni diverse, sempre con un'attenzione speciale alla qualità artistica.

Lascia un commento