Roma Sotterranea. I sotterranei di San Lorenzo in Lucina

Una visita guidata che ci condurrà alla scoperta di una parte importante dell'antico quartiere del Campo Marzio, con i suoi edifici e le sue insulae (condomini) sopra cui, nel V secolo, si è installato il primitivo impianto della chiesa dedicata a San Lorenzo. Il toponimo in Lucina è ancora oggi avvolto nel mistero: nome di una ricca e devota matrona romana o appellativo di Giunone, madre degli dei, che in questo luogo aveva probabilmente un tempio? Per scoprire tutti i segreti nascosti sotto una delle più belle basiliche romane, non vi resta che partecipare alla nostra visita guidata!

Quando
Sabato 17 Ottobre 2015 alle ore 16

Dove
Piazza di San Lorenzo in Lucina, all'ingresso della Basilica

Costi
La visita guidata prevede un contributo di partecipazione di euro 7 a persona (gratis under 18) più il costo del biglietto di ingresso di € 2. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

Lascia un commento