La Casa dei Cavalieri di Rodi. Apertura Straordinaria

Un'opportunità unica per visitare la Casa dei Cavalieri di Rodi, sorta secoli fa sui resti dell'antico Tempio di Marte al Foro di Augusto. Infatti sarà possibile ammirare, grazie ad una apertura straordinaria, un luogo solitamente chiuso al pubblico, che raccoglie all'interno secoli di storia di Roma e del prestigioso ordine cavalleresco. Si potranno visitare la chiesa di San Giovanni Battista, il piano nobile con gli arredi d'epoca e importanti affreschi e sculture, fino all'affaccio finale sull'incantevole Loggia quattrocentesca, che regala con il suo panorama un'emozione senza fine.

Quando
Martedì 13 Ottobre 2015 alle ore 11.15

Dove
Piazza del Grillo 1, all'ingresso della Casa dei Cavalieri di Rodi

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona (gratis under 18) più il costo del biglietto d'ingresso: euro 4 intero; euro 3 ridotto. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni, prenotazioni e contatti
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Andrès Aguyar: da Montevideo a Roma in mostra al Museo della Repubblica Romana

Garibaldi #MuseoRepubblicaRomana #MostraStorica #EZrome Dal 21 maggio, il Gianicolo accoglierà il busto di Andrès Aguyar, luogotenente di Garibaldi. In parallelo, una mostra presso il Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina ne esplorerà la vita e le gesta storiche, arricchita da incontri di approfondimento e visite guidate fino al 3 luglio.

La Notte dei Musei di Roma attira oltre 76.000 visitatori

#NotteDeiMusei #Roma #EventiCulturali #EZrome La quattordicesima edizione della Notte dei Musei di Roma ha visto oltre 76.000 visitatori partecipare agli eventi culturali organizzati in più di 60 musei e spazi culturali della Capitale. La manifestazione ha offerto concerti, performance artistiche e mostre, testimoniando l'entusiasmo del pubblico per la cultura. I numeri registrati segnano un trend positivo rispetto agli anni precedenti.

Lascia un commento