Roma sacra e Roma profana

Roma con la sua storia, la sua arte e le sue millenarie tradizioni è da sempre considerata il centro del mondo sacro, ma in pochi forse sanno che tra le sue vie e le sue piazze si nascondono molti racconti e leggende legate al mondo profano, ricco di suggestioni magiche e misteriche. Piazza del Popolo è proprio il centro di queste espressioni: da un lato le sue tre chiese la rendono luogo simbolo della Cristianità, ma dall'altro il suo passato di terra di confine le conferisce ancora oggi un'aurea enigmatica. Una passeggiata lungo le vie del centro storico alla scoperta del sacro e del profano di Roma.

Venerdì 9 Ottobre 2015 alle ore 19
Piazzale Flaminio, davanti al capolinea dei Tram

La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni, prenotazioni e contatti
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

“Determined Women” di Angèle Etoundi Essamba al Museo di Roma

#mostrafotografica #arteafricana #roma #EZrome Dal 17 maggio al 6 ottobre 2024, il Museo di Roma in Trastevere ospita "Determined Women (Donne determinate)", la prima retrospettiva italiana dell'artista camerunense Angèle Etoundi Essamba. La mostra celebra l'identità e la forza della donna africana attraverso una selezione di 40 opere. Un evento imperdibile per gli appassionati di arte contemporanea.

“Oltre il presente: archeologia del domani”di Claudia Peill al Museo di Roma in Trastevere

#mostra #ClaudiaPeill #MuseodiRoma #EZrome Dal 23 maggio all’8 settembre 2024, il Museo di Roma in Trastevere ospita "Oltre il presente. Archeologia del domani" di Claudia Peill. La mostra esplora dettagli urbani trascurati attraverso fotografia e pittura, creando un dialogo tra passato e futuro. #mostra #ClaudiaPeill #MuseodiRoma #EZrome

Lascia un commento