Tracce di Medioevo lungo il Tevere – sabato 3 ottobre 2015

Un itinerario per andare alla scoperta delle tracce di Medioevo nascoste in alcune zone di Roma. Lungo il Tevere infatti, nelle due sponde più note del Ghetto e di Trastevere sono ancora ben visibili alcuni resti di epoca medievale che testimoniano come Roma fosse un vero e proprio centro culturale ed artistico, nonostante i molti problemi vissuti dalla città in questi secoli, considerati forse a torto “bui”.

Quando
Sabato 3 Ottobre 2015 alle ore 19

Dove
Piazza del Portico d'Ottavia, davanti al portico

Quota di partecipazione € 7 a persona; gratuito per under 18. Prenotazione Obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Planetario di Roma festeggia 20 anni sotto le stelle

PlanetarioDiRoma #20AnniSottoLeStelle #EventiRoma #EZrome Planetario di Roma celebra venti anni di attività Per festeggiare i 20 anni dalla sua inaugurazione, il Planetario di Roma organizza eventi gratuiti il 24 e 26 maggio. Le celebrazioni includeranno spettacoli, tavole rotonde e momenti di condivisione delle esperienze dei visitatori. La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare chiamando il call center al numero 060608.

Prima tappa dell’Italia Polo Challenge a Piazza di Siena

#Polo #Roma #ItaliaPoloChallenge #EZrome Piazza di Siena ospiterà la prima tappa dell'Italia Polo Challenge dal 23 al 25 maggio. L'evento, gratuito e organizzato in collaborazione con FISE, offrirà due partite ogni sera. La manifestazione sarà anticipata da una suggestiva sfilata nel centro di Roma il 22 maggio. Un'occasione unica per vivere il fascino del polo nel cuore della capitale.

Lascia un commento