I Farnese

Passeggiata indimenticabile alla scoperta di una delle famiglie più potenti di Roma nel Rinascimento, i Farnese. Saliti alla gloria con papa Paolo III, furono i protagonisti della vita politica e sociale per quasi un secolo, destando spesso scandalo e stupore. Tutto sembra iniziò per volere di una donna, la bella Giulia Farnese che riuscì ad ammaliare papa Borgia, concentrando così nelle mani della sua famiglia denaro, potere e previlegi. Molte sono ancora le tracce che oggi a Roma ci parlano dei Farnese e noi le scopriremo tutte!

La passeggiata non prevede l'ingresso all'interno di palazzo Farnese.

Quando
Venerdì 2 Ottobre alle ore 19.30

Dove
Piazza Farnese, davanti a Palazzo Farnese

La passeggiata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Kruder & Dorfmeister a Villa Ada Festival il 20 luglio

#Kruder&Dorfmeister #VillaAdaFestival #musicaelettronica #EZrome Il 20 luglio, il duo austriaco Kruder & Dorfmeister si esibirà al Villa Ada Festival di Roma. Conosciuti per i loro remix downtempo, hip hop e drum and bass, i due artisti promettono di far ballare il pubblico romano. Il costo del biglietto è di 30 euro, disponibili su Ticketone e DICE.

Mapping Ego: un viaggio nell’identità artistica contemporanea

#artecontemporanea #mostraRoma #identità #EZrome La mostra "Mapping Ego" presso la galleria Rossocinabro di Roma esplora il tema dell'identità attraverso le opere di artisti internazionali. Curata da Cristina Madini, l'esposizione sarà aperta dal 22 luglio al 30 agosto 2024, dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 17:00. Ingresso libero.

Lascia un commento