Film gay-lesbico inedito “Kinsey” all’Acrobax – 23 settembre 2015

CINEFORUM S. PAOLO GAY ESTATE 2015, FILM INEDITI A TEMATICA GAY-LESBICA DAL MONDO SOTTOTITOLATI IN ITALIANO.

Viste le condizioni di temperatura e di umiditá, la rassegna avrá luogo al chiuso, nella sala rossa.

Tutti i mercoledí alle 21 all'ACROBAX (ex Cinodromo)
via della Vasca Navale, 6 – ROMA
(vicino metro S. Paolo, ampio parcheggio); INGRESSO A OFFERTA LIBERA

PROGRAMMA DI MERCOLEDÌ 23 SETTEMBRE 2015 ALLE 21 ALL'ACROBAX AL CHIUSO (ULTIMO APPUNTAMENTO DEL MERCOLEDÍ):

Film gay inedito: “Kinsey”

regista: Bill Condon
GENERE: Biografico – ANNO: 2004 – NAZIONE: USA
DURATA (min.): 118
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)

Il film esplora la vita del pioniere della ricerca
scientifica sulla sessualità, Alfred Kinsey, partendo dalla sua infanzia e non si nasconde la sua omosessualità anche se il personaggio, durante la sua vita, non la esplicitò mai pubblicamente.

Nel film vengono mostrate chiaramente le sue particolari attenzioni verso lo studente Clyde Martin (che possiamo ammirare anche senza vestiti), col quale ha un intenso rapporto sessuale. Nel 1948, la pubblicazione del libro “Il comportamento sessuale nell'uomo”, ha costituito una vera e propria rivoluzione che ha cambiato per sempre
la storia della statunitense e mondiale: centinaia di persone hanno cominciato a ridefinire gli aspetti più intimi della loro vita e a mettere in discussione i pregiudizi e i tabù imposti da una
società eccessivamente religiosa a puritana. Questo libro ha dato luogo a uno dei dibattiti più intensi del secolo scorso; Kinsey è considerato il padre della rivoluzione sessuale degli anni '60.

Toccante il racconto della lesbica che lo ringrazia per averle salvato la vita. Il film è stato nominato all'oscar e al National Board of Rewiew per la migliore attrice, a 3 nomine al Golden Globe, 4 nomine al Critics' Choice Awards, al miglior attore dall'Associazione dei
critici di Los Angeles ed è stato classificato tra le 10 migliori pellicole dell'anno 2004 dall' American Film Institute.

Alla fine del film:
Discussione e riflessione post-film, tenuta dallo psicologo dr. Francesco Marzano.
Per contattare il dr. Marzano utilizzare la mail
francescomarzano@plays.it e / o il num 3895590958

About Redazione

Check Also

Planetario di Roma festeggia 20 anni sotto le stelle

PlanetarioDiRoma #20AnniSottoLeStelle #EventiRoma #EZrome Planetario di Roma celebra venti anni di attività Per festeggiare i 20 anni dalla sua inaugurazione, il Planetario di Roma organizza eventi gratuiti il 24 e 26 maggio. Le celebrazioni includeranno spettacoli, tavole rotonde e momenti di condivisione delle esperienze dei visitatori. La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare chiamando il call center al numero 060608.

Prima tappa dell’Italia Polo Challenge a Piazza di Siena

#Polo #Roma #ItaliaPoloChallenge #EZrome Piazza di Siena ospiterà la prima tappa dell'Italia Polo Challenge dal 23 al 25 maggio. L'evento, gratuito e organizzato in collaborazione con FISE, offrirà due partite ogni sera. La manifestazione sarà anticipata da una suggestiva sfilata nel centro di Roma il 22 maggio. Un'occasione unica per vivere il fascino del polo nel cuore della capitale.

Lascia un commento