ASIATICA, INCONTRI CON IL CINEMA ASIATICO

ASIATICA, INCONTRI CON IL CINEMA ASIATICO
Venerdì 18 settembre – h.18:45
al Argentina
Largo di Torre Argentina, 52
Roma

Asiatica – Incontri con il cinema asiatico lancia una anticipazione esclusiva, ad ingresso gratuito, con la proiezione in anteprima italiana del film Chauthi Koot/The Fourth Direction di Gurvinder Singh alla presenza del regista e del corto Day trip diretto da Park Chan-Wook.

Alla sua XVI edizione ASIATICA, INCONTRI CON IL CINEMA ASIATICO si apre al pubblico con una anticipazione esclusiva, venerdì 18 settembre alle ore 18.45 nella location d'eccezione del Teatro Argentina di Roma.
Durante l'incontro di presentazione verrà proiettata l'anteprima italiana del film Chauthi Koot/The Fourth Direction di Gurvinder Singh alla presenza del regista, che aveva già conquistato pubblico e critica internazionale con la sua prima pellicola girata in lingua punjabi.
Il focus della 16esima edizione del festival sarà dedicato alla cinematografia Sud-Coreana; nel corso della serata verrà proiettato il cortometraggio Day Trip diretto, insieme al fratello Park Chan-Kyong, da Park Chan-Wook, il geniale cinesta coreano, autore della “trilogia della vendetta”. Un evento per salutare gli amici del festival e dare un assaggio degli otto giorni di lungometraggi, corti, retrospettive e incontri, che dal 20 al 28 novembre riempiranno le sale del MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo, partner dell'evento insieme all'Argentina Teatro di Roma, la Tenuta di Fiorano e l'Associazione Mnemosyne e che si tiene con il patrocinio del Mibac e del Ministero degli Affari Esteri.
Con una selezione di film in anteprima provenienti da 30 Paesi, all'insegna del dialogo continuativo e serrato con il cinema asiatico e il mondo arabo, il festival diretto da Italo Spinelli continua a mantenere fede ai suoi intenti fondanti.

Per informazioni:
info@asiaticafilmmediale.it

About EZrome

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento