Alla Casa del Mare di Ostia prosegue “SAPERI E SAPORI NEL MARE DI ROMA”

SABATO 12 ALLA CASA DEL MARE DI OSTIA PROSEGUE LA MANIFESTAZIONE “SAPERI E SAPORI NEL MARE DI ROMA”

Alla Casa del Mare di Ostia (Borghetto dei Pescatori) prosegue il programma di per conoscere “l'isola sotto il mare” di Roma. Nuovo appuntamento con l'educazione ambientale in spiaggia e con le attività di pescaturismo alle Secche di Tor Paterno.

Sabato 12 settembre alla Casa del Mare di Ostia proseguono le consuete attività di “Saperi e sapori nel mare di Roma” (27 giugno – 24 ottobre 2015) proposte al pubblico con storie di mare, assaggi di cucina marinara, vendita del pescato, mercato di prodotti agroalimentari a km 0, laboratori di educazione ambientale, una mostra sulla pesca sostenibile e il sottofondo delle immagini di un mare inaspettato proprio di fronte alla Capitale, a 5 miglia dalla costa tra Ostia e Torvaianica.
Sabato prossimo, inoltre, nuovo appuntamento in spiaggia con le attività di educazione ambientale per bambini: in alcuni stabilimenti di Ostia verranno proposti laboratori per scoprire i segreti del mare e del mondo delle conchiglie.

Sabato infine è in programma una nuova uscita di pescaturismo alle Secche di Tor Paterno. Sarà possibile assistere a una giornata di pesca a bordo di una barca da turismo imparando a conoscere tecniche e attrezzi della pesca sostenibile e le specie pescate. A bordo saranno offerti assaggi del pescato, per valorizzare le specie “povere” dell'AMP.

Il progetto “Saperi e sapori nel mare di Roma” per Expo 2015 è promosso da RomaNatura, con il contributo della Regione Lazio, in partenariato con Campagna Amica, C.R.E.A., Pesca Natura Turismo Soc. Cooperativa.

Appuntamenti di Sabato 12 settembre:

alle ore 9.30:
Pescaturismo alle Secche di Tor Paterno. L'imbarco è al Canale dei Pescatori dalla banchina del Canale, lungomare Duilio – incrocio via dei Pescatori, in prossimità della Lega Navale. Rientro previsto alle ore 15.00. L'attività è gratuita.
Solo su prenotazione
(Pesca Natura Turismo Soc. Cooperativa 339 2995366 – giteromanaturaexpo@gmail.com).

Educazione ambientale in spiaggia presso alcuni stabilimenti di Ostia. Sul sito di RomaNatura è possibile consultare gli orari e l'elenco degli stabilimenti.

dalle ore 18.00:
apertura della Casa del Mare, via del Canale di Castelfusano 11 – Borghetto dei Pescatori (Ostia).

Info: exporomanatura@gmail.com

About Redazione

Check Also

Gli Europei di Atletica Roma 2024 al via con lo ‘School Day’

#Atletica #Europei2024 #SchoolDay #EZrome Gli Europei di Atletica Roma 2024 iniziano il 7 giugno con lo 'School Day', offrendo agli studenti biglietti a 1 euro per le sessioni del primo giorno all'Olimpico. La promozione "Last Call" garantisce un 40% di sconto sui biglietti fino al 30 maggio. Un evento di inclusione si affaccia alla capitale.

Planetario di Roma festeggia 20 anni sotto le stelle

PlanetarioDiRoma #20AnniSottoLeStelle #EventiRoma #EZrome Planetario di Roma celebra venti anni di attività Per festeggiare i 20 anni dalla sua inaugurazione, il Planetario di Roma organizza eventi gratuiti il 24 e 26 maggio. Le celebrazioni includeranno spettacoli, tavole rotonde e momenti di condivisione delle esperienze dei visitatori. La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare chiamando il call center al numero 060608.

Lascia un commento