“La Commediola”di Giobbe Covatta 8 agosto 2015 a Nepi-Rocca dei Borgia (Vt)

Cresce l'attesa, a Nepi, per lo spettacolo di Giobbe Covatta che sarà in scena sabato 8 agosto ore 21:30 nell'ambito delle Serate Borgiane.

“La Commediola” prende le mosse dal ritrovamento di una versione apocrifa dell'Inferno della Divina Commedia in una discarica.
Da questa inconsueta scoperta, comincia la personale rilettura della massima opera dantesca da parte di un tal Ciro Alighieri, parente di origini napoletane del sicuramente più famoso Dante.
La nuova versione, fornita da Giobbe Covatta, è totalmente dedicata ai diritti dei minori e, com'è nello stile del grande artista partenopeo, dietro ai contenuti ed ai commenti spassosi e divertenti, si celano, in realtà, temi ben più seri e drammatici, dagli abusi sui minori alle violenze, dalla mancata tutela ai maltrattamenti diffusi.
Ecco quindi che l'Inferno di Dante si trasforma in un luogo di dannazione eterna non per i peccatori, ma, paradossalmente, per le loro vittime, ossia per i bambini, ancora non in grado di avere consapevolezza dei loro diritti.

Ne “La Commediola”, scritta non in volgare toscano ma in napoletano, Covatta afferma, con forza, la necessità di apprendere e promuovere i valori riconosciuti dalla Convenzione Internazionale per l'infanzia e dell'adolescenza.
Questo passaggio, infatti, è il presupposto necessario ed imprescindibile per promuovere una di pace e rispetto per tutte le nuove generazioni.

8 agosto 2015, ore 21: 30N
Nepi-Rocca dei Borgia (Vt)

Costo biglietti: 15 euro, ridotto bambini 10 euro.
Acquisto biglietti: direttamente in loco, subito prima degli in programma o, in alternativa presso l'Edicola del Corso e la Cartolibreria Gregori di Nepi.

Per maggiori informazioni:
Tel. 3395046609 o 3317162917

About EZrome

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento