AUTORI NEL CASSETTO, ATTORI SUL COMO’ Concorso dei corti teatrali del Teatro Lo Spazio

In scena solo al Lo Spazio il concorso più divertente e atteso della stagione:
“AUTORI NEL CASSETTO, ATTORI SUL COMO' “
Tutte le sere dal 20 luglio al 1 agosto alle 20,45
Corti teatrali di 15 minuti ciascuno votati dal pubblico e dalla giuria, il pubblico e una giuria di artisti ed operatori dello spettacolo scelgono gli spettacoli che saranno in scena nella prossima stagione al Teatro Lo Spazio.
Ingresso gratuito, tessera associativa valida per tutte le serate e per tutti gli spettacoli dei prossimi sei mesi 3 euro, scheda voto (facoltativa) 5 euro – Aria condizionata, parcheggio

Il concorso dei corti teatrali del Teatro Lo Spazio,
per l'ottavo anno consecutivo, dal 20 Luglio al 1 agosto sarà in scena al Teatro Lo Spazio la rassegna: “AUTORI NEL CASSETTO, ATTORI SUL COMO' “.
Questa rassegna è un'occasione per diverse Compagnie Teatrali per esibirsi su uno dei palcoscenici ‘off' più apprezzati del panorama romano, di fronte al pubblico ed una Giuria di Artisti ed Operatori del settore altamente qualificati: registi, attori, autori, critici, giornalisti professionisti.

Come in un campionato, ogni sera da quattro a sei compagnie si esibiscono in un quarto d'ora di spettacolo per essere poi votate dalla Giuria (ogni sera diversa) nonché dal Pubblico, secondo un sistema che accompagnerà i vincenti in semifinale e quindi alla serata finale. I vincitori, oltre ad essersi dunque esibiti più volte, avranno in premio l'opportunità di essere presenti nel Cartellone della successiva stagione del Teatro Lo Spazio, assieme dunque ai nomi di tanti protagonisti delle nostre scene (nella stagione appena passata, tra gli altri: Roberto Herlitzka, Ulderico Pesce, Paolo Graziosi) e in più, avranno il Teatro per più sere a disposizione gratuitamente, trattenendo tutto l'incasso per per le compagnie stesse: un premio anche conomico oltre che morale!

Un'iniziativa vincente che vanta già diverse imitazioni, ma resta la prima e più ambita di questo tipo: non a caso tra i suoi vincitori annovera nomi che, in seguito, hanno trovato grande visibilità ed importanti opportunità nel panorama teatrale italiano.

Per diverse compagnie è l”occasione per sperimentare nuovi testi. Una giuria di operatori del settore, e il gradimento del pubblico sono fra i test più validi per tutti.

Dal 20 al 29 Luglio ore 20,45
Il 30 ed il 31 luglio le semifinali
Il 1 Agosto la finalissima nella quale saranno assegnati i premi.

I premi:

1° Classificato 3 giorni in scena in stagione al teatro lo spazio con l'intero incasso alla compagnia .

2° classificato 2 giorni in scena in stagione al teatro lo spazio con l'intero incasso alla compagnia.

3° classificato 1 giorno in scena in stagione al teatro lo spazio con l'intero incasso alla compagnia.

e poi

Premio miglior interprete.

Premio della giuria.

Premio speciale: partecipazione all'off-art festival all'isola Margarita

La più varia e divertente fra le proposte del Teatro Lo Spazio, un'occasione per incontrarsi, al fresco della bellissima piazzetta davanti al teatro, o nel teatro con l'aria condizionata, per bere un drink e conoscere in 15 minuti (la durata di ciascun corto) le nuove proposte che pubblico e giuria sceglieranno, con le loro votazioni, per la prossima stagione del Teatro Lo Spazio.
Tessera associativa 3 euro valida per vedere tutti i corti e per i prossimi 6 mesi per tutti i prossimi spettacoli al teatro lo spazio. Per chi desidera votare i corti, scheda voto 5 euro

Direzione artistica: Francesco Verdinelli
Teatro Lo Spazio
Via Locri, 42 – 00183 Roma
(San Giovanni, una traversa di Via Sannio)
Tel: 0677076486 – 0677204149
email: info@teatrolospazio.it

About Redazione

Check Also

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

.MOV: seconda edizione del progetto di Videodanza a Roma

#videodanza #Roma #workshop #EZrome La seconda edizione del progetto internazionale .MOV, dedicato alle forme contemporanee della videodanza, si terrà a Villa Lais, Roma, dal 18 al 21 luglio. Precederanno l'evento workshop per adulti e bambini dal 10 al 21 luglio. L'iniziativa, diretta da Roberta Nicolai, offre proiezioni, performance e incontri gratuiti, coinvolgendo opere da 17 Paesi.

Lascia un commento