Andar per vicoli intorno al Quirinale

Il Quirinale, uno dei mitici sette colli su cui venne fondata Roma e i vicoli nei suoi dintorni, saranno i protagonisti della nostra passeggiata. Potremo così passare dall’immensa mole del palazzo del Quirinale, residenza di papi, imperatori, re e presidenti, alle intricate stradine che ne delimitano il perimetro, luoghi spesso sconosciuti ma altrettanto ricchi di fascino e di storia. Passeggiando, carpiremo nuovi segreti e sfaccettature della città, passando da piccole e caratteristiche piazze a imponenti monumenti, in un andirivieni di emozioni e suggestioni. Un viaggio alla scoperta di un angolo prezioso di Roma. La visita guidata non prevede l’ingresso al Quirinale.

Quando
Venerdì 31 Luglio 2015 alle ore 21

Dove
Piazza del Quirinale, davanti alla Fontana dei Dioscuri

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis per gli under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Teatro Tor Bella Monaca: gli appuntamenti dal 10 al 15 settembre 2024

#TeatroTorBellaMonaca #EstateRomana #Spettacoli #EZrome Dal 10 al 15 settembre 2024, il Teatro Tor Bella Monaca offre una settimana ricca di spettacoli teatrali e musicali. Tra gli eventi in programma, produzioni che spaziano dalla tradizione romanesca alla riflessione esistenziale, fino a tributi musicali e commedie grottesche. Un'occasione imperdibile per vivere la cultura a Roma.

Ostia Antica Festival: sold out per Carmen Consoli, Rezza e Mastrella il 13 settembre

#OstiaAnticaFestival #CarmenConsoli #RezzaMastrella #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospita la prima edizione dell'Ostia Antica Festival. Dopo il sold out di Patti Smith, anche Carmen Consoli ha incantato il pubblico. Lo spettacolo di Rezza e Mastrella, inizialmente previsto per il 6 settembre, è stato rinviato al 13 settembre a causa delle condizioni meteorologiche avverse.

Lascia un commento