Le Musiche di Annecchino al Colosseo con “Medea”

La Medea di Seneca, con la regia di Paolo Magelli e le musiche di Arturo Annecchino, arriva al Colosseo, che torna a ospitare uno spettacolo teatrale dopo quindici anni, il 13, 14 e 15 luglio 2015.

Già in scena nella splendida cornice del Greco di Siracusa, la Medea nell'arena romana avrà inizio alle 20:30 e saranno disponibili 1300 posti a serata.
Il 2015 è un anno ricco di per Arturo Annecchino che ha visto il suo brano “Elis”, presente nella colonna sonora di Nessuno si salva da solo di Sergio Castellitto, arrivare in “nomination” ai David di Donatello.

Annecchino aveva già accompagnato i lavori cinematografici di Sergio Castellitto ne “La Bellezza del Somaro” e in “Venuto al Mondo” . Ma ancor prima ha lavorato con importanti registi teatrali, in Italia e all'estero. Tra gli altri Peter Stein di cui è partner artistico da anni e poi ancora Alfredo Arias, Susan Sontag, Walter Pagliaro, Massimo Castri, Valerio Binasco, Giancarlo Sepe, Dino Mustafic, Janusz Kica, Giuseppe Patroni Griffi, Jean Claude Berutti, Renè de Ceccatty, Attilio Corsini, Lindsay Kemp, Glauco Mauri, Giorgio Ferrara, Paolo Magelli, Luca Zingaretti, per i quali ha composto le musiche non solo.

Arturo Annecchino ha da poco firmato un contratto discografico, editoriale e di management con iCompany e sta per lanciare il suo nuovo e ambizioso progetto: lo vedremo in tour con Missa Laika, un'opera rock in cui sarà accompagnato dalla Simphònia Band.

Arturo Annecchino – Biografia
Pianista e compositore romano nato a Caracas, residente ora nella campagna umbra, è fra i più prolifici ed apprezzati autori di musica per teatro e danza. Ha collaborato con autorevoli registi e artisti della scena teatrale italiana ed internazionale. Da diversi anni partner artistico di un genio della regia come Peter Stein, Annecchino ha composto le musiche non solo per gli spettacoli del maestro tedesco, ma anche, fra gli altri, per: Alfredo Arias, Susan Sontag, Walter Pagliaro, Massimo Castri, Valerio Binasco, Giancarlo Sepe, Dino Mustafic, Janusz Kica, Giuseppe Patroni Griffi, Jean Claude Berutti, Renè de Ceccatty, Attilio Corsini, Lindsay Kemp, Glauco Mauri, Giorgio Ferrara, Paolo Magelli, Luca Zingaretti, e molti ancora. Autore di opere radiofoniche pluripremiate, ideatore di performance originali dall'elevato impatto emozionale, dedito ad inesauribili sperimentazioni e ricerche, ha con gli album della serie Midnight Piano interpretato per la prima volta personalmente la propria musica. Di pari passo con la sua entrata in scena come pianista interprete, in questi ultimi anni Annecchino ha trovato nuove soddisfazioni anche nel grande cinema d'autore realizzando le musiche degli ultimi film di Sergio Castellitto, compreso il recente “Nessuno si salva da solo”. Il brano ELIS, contenuto proprio nella colonna sonora di “Nessuno si salva da solo”, ha ricevuto la nomination al David di Donatello nella sezione Migliore Canzone Originale.

Informazioni:
email: info@i-company.it
tel: 06 902 74741

About EZrome

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento